Serie A2

Doppia conferma in casa Eur: Francesco Fantini e Simone Turrisi

L'Eur C5 ha deciso di affidare la panchina della prima squadra a Domenico Luciano. L'ex tecnico di Lazio e Aniene sostituirà Paolo Minicucci, storico tecnico che ha portato il team capitolino fino al torneo cadetto. Il mercato verdeoro prende forma e la società cara al presidente Cirillo ha ufficializzato due importanti rinnovi di mercato in vista della prossima stagione. Si tratta di Francesco Fantini e Simone Turrisi.

Fantini "Made in EuR", è alla sua quarta stagione al Palatolive, ha già vinto una Coppa Italia di serie B e centrato due promozioni. Calcettista dalle grandi doti tecniche, veloce ed imprevedibile al punto da risultare spesso imprendibile dagli avversari. Ha vestito la maglia della Nazionale e vanta una esperienza oramai decennale nel panorama del futsal italiano.
Lo scorso anno ha indossato diverse volte la fascia di capitano: le sue giocate, gli assist e gol sono stati spesso determinanti.

Turrisi Giovane promessa del futsal Italiano, approda all'Eur nel 2021 dimostrando da subito grandi qualità tecniche, fisiche e, soprattutto, umane. Comincia a giocare in Under 17, poi in Under 19 e viene aggregato rapidamente alla Prima Squadra in serie B. Lo scorso anno è titolare per tutta la stagione in A2 con 3 reti segnate (tra cui il goal-vittoria nello "Sky Match" di Salsomaggiore). A giugno di quest'anno viene convocato alla Futsal Future Cup dove sarà Capitano ed MVP; chiamato da mister Bellarte, è il Capitano della formazione Azzurra sperimentale in Croazia e viene integrato nella Nazionale Italiana U19.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.