Coppa Italia
Final Four al via: oggi Ecocity e Olimpus cercano il pass per la finale
L'attesa è finita. Oggi è il gran giorno della Final Four di Coppa Italia. Ecocity Genzano e Olimpus Roma scendono in campo per andare a caccia del pass per la finale di domenica sera. I castellani di Gianfranco Angelini se la dovranno vedere contro Napoli. I precedenti stagionali sono di assoluta parità con entrambe le sfide che si sono concluse sul punteggio di 2-2. Stesso equilibrio anche in classifica, con i campani secondi che hanno due punti in più dei castellani terzi. Bilancio positivo, invece, per l'Olimpus Roma nei due precedenti stagionali. I ragazzi di Daniele D'Orto si sono imposti sia al Palaolgiata (4-2), che in Piemonte (1-3). La vetta solitaria e la prima posizione finale blindata con cinque turni di anticipo non sembrerebbero lasciare spazio a dubbi, ma i blues arriveranno alla sfida con due assenze, quella di Simone Achilli e di Javi Roni, reduce dal brutto infortunio rimediato in Coppa Divisione. Due assenze che accorceranno le rotazioni del tecnico capitolino. Queste le dichiarazioni della vigilia dei protagonisti rilasciate alla Divisione Calcio a 5.
Daniele D'Orto (all. Olimpus) “Non siamo favoriti, basta pensare alla Coppa Divisione: un infortunio, episodi sfavorevoli, e tutto diventa più difficile. In queste partite episodi e fortuna fanno la differenza. La L84 è un’ottima squadra con tanta qualità, bisognerà lottare su ogni pallone e fare molta attenzione alle palle ferme”.
Antonio Dimas (capitano Olimpus) “Non c’è una squadra favorita ma noi vogliamo vincere. Finora la nostra regolarità ha fatto la differenza, dobbiamo continuare così”.
Gianfranco Angelini (all. Ecocity) “Veniamo qui con tanto entusiasmo perché pensiamo di aver meritato questa Final Four. Siamo contenti e cerchiamo di dare tutti il massimo: quando arrivi in queste manifestazioni bisogna fare così, perché non capita tutti gli anni. Ci siamo e ce la giochiamo fino alla fine. Lo spirito è quello giusto: abbiamo tanta motivazione e voglia di fare bene”.
Sergio Romano (capitano Ecocity) “Siamo qui e proveremo a dire la nostra. Il Napoli è una squadra espertissima, sarà una partita dura, una battaglia: sta a noi farci trovare pronti a rispondere colpo su colpo”.