Serie A
Ecocity, il colpo "Magico" di Tuccillo: Ricardinho sbarca a Genzano
Un innesto che sconvolge tutti gli equilibri: il fenomeno portoghese sposa il progetto castellano
Un corteggiamento lunghissimo, iniziato nei mesi scorsi e che ieri ha trovato la sua conclusione. Ricardinho è un nuovo giocatore dell'Ecocity Genzano. Il presidente Vincenzo Tuccillo aveva già provato il colpo nella scorsa stagione, alla fine con caparbietà è riuscito a metterlo finalmente a segno.
"O' Magico" è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: sei palloni d'oro, tre Champions, campione del mondo e d'Europa con il Portogallo, senza contare l'elenco lunghissimo di titoli nazionali vinti nei vari campionati, oltre a numerosi trofei individuali. A questo lungo elenco mancava proprio l'Italia ed ora il fenomeno portoghese è pronto a vivere questa nuova avventura. Un colpo di mercato senza precedenti che promette, inoltre, di dare nuovo slancio a tutto il movimento del futsal nazionale. Una notizia, arrivata nella tarda serata di ieri, che ha dato il via ad una serie infinita di reazioni da parte di tutti gli addetti ai lavori.
Autore di questa "magia" è stato il presidente dell'Ecocity Genzano, Vincenzo Tuccillo, che ha affidato alla sua pagina social un breve ma significativo messaggio: "Non so se vincerò ma di sicuro sono l'unico ad aver portato il giocatore più forte del Futsal di tutti i tempi. Sui libri di storia del Futsal ci sarò anche io".