Nazionale Under 19
I convocati del CT Pedrini per il raduno pre Europeo
Dal 15 settembre allenamenti al Giulio Onesti, quindi la partenza per la Moldavia
La stagione è appena iniziata e settembre fa rima con Europeo Under 19 di futsal: domenica 28 a Chisinau, capitale della Moldova, scatta infatti la fase finale della quarta edizione del Campionato d’Europa. Ci saranno anche gli Azzurrini, inseriti nel Gruppo A assieme ai moldavi padroni di casa, all’Ucraina – bronzo due anni fa – e ai campioni in carica del Portogallo (nel Gruppo B la Spagna, finalista nel 2023 e vincitrice nel 2019 e 2022, la Turchia, la Cechia e la Slovenia). L’esordio di fuoco con il Portogallo per i ragazzi di Vanni Pedrini è programmato per la sera di domenica 28 (ore 19.30), mentre lunedì alle 17 la sfida sarà alla Moldova per poi chiudere, dopo il giorno di riposo, mercoledì 1° ottobre con l’Ucraina (ore 19.30).
Per prepararsi al meglio, la Nazionale Under 19 sarà in ritiro al CPO di Giulio Onesti di Roma a partire da lunedì 15 settembre, quando gli Azzurrini si ritroveranno per svolgere dieci giorni di raduno e partire alla volta di Chisinau nella mattinata di venerdì 26. Per l’occasione Pedrini ha convocato 19 calciatori.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Nicolas Cosenza (Marsala), Emanuele Fionchetti (Lazio), Salvatore Greco (Mouscron), Tommaso Zanotto (Mestrefenice);
Giocatori di movimento: Jacopo Grosso (Russi), Tommaso Ciardelli (Montebianco Prato), Gaetano Centorrino (Meta Catania), Enrico Alves (Orange Asti), Ayoub Belfassi (Villorba), Ivan Cutruneo (Roma 1927), Alessandro Guariento (Mestrefenice), Alessandro Merlo (Orange Asti), Mario Musumeci (Meta Catania), Giulio Musumeci (Meta Catania), Andrea Modesto (Montegrappa), Amin Moufakir (Rovereto), Tommaso Ceccarelli (Roma 1927), Enzo Moratelli (Mantova), Geremia Bui (Came Treviso).