Presentazione
Olimpus, Alleva e Cutrupi si presentano. Marinelli riceve la fascia da capitano da mister Ranieri
Parlano i due nuovi gioielli blues. Intanto De Angelis fa chiarezza su Osni Garcia: “Deve esserci stato un disguido. Abbiamo bisogno di tempo per capire quanto accaduto”
Gianluca Alleva e Christopher Cutrupi sono gli ultimi due giovani di grande talento che hanno sposato il progetto Olimpus. L’ex CT Eur e l’ex Lazio raggiungono quindi Federico Di Eugenio alla corte di mister Fabrizio Ranieri che, per primo, ha dato il benvenuto ai due gioielli: “Christopher e Gianluca dimostrano la nostra volontà di puntare su ragazzi giovani e di grande prospettiva. Sono qui con noi perché sono state nostre prime scelte e siamo sicuri che saranno in grado di garantirci un salto di qualità tecnica e morale”. Sulla stessa linea d’onda anche il ds De Angelis: “Due innesti che seguono il nuovo corso della nostra società”. Guarda ancora avanti il dt Franco Casilli: “Soddisfatto del lavoro svolto fin qui e il progetto giovani non si ferma. Spero che presto ci sarà un altro nuovo giocatore da presentare” (il riferimento è a Ugherani, molto amico di Alleva e intervenuto alla presentazione del suo ex compagno al CT Eur ndr).
I volti nuovi. Visibilmente emozionati, ma già determinati i due ragazzi, che si sono presentati alla loro nuova squadra: “Sono entusiasta di essere qui – le prime parole di Alleva – e di compiere questo importante salto in avanti. All’Olimpus trovo una grande società ed un tecnico molto preparato, proprio come mister Minicucci, che mi ha guidato lo scorso anno”. Emozionato anche Cutrupi: “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato e darò il massimo con questa maglia per ricambiarla”.
Polemica. C’è stato tempo anche per chiarire la polemica sorta sull’ingaggio, ufficializzato dalla società, ma smentito dal giocatore, dell’ex Rieti Osni Garcia: “Credo ci sia stato un disguido – ha spiegato De Angelis – che ora cercheremo di capire. Il ragazzo sembrava contento di venire qui, quindi avremo bisogno di un po’ di tempo per capire il da farsi e quello che è successo”.
Capitano. La presentazione di Alleva e Cutrupi è stata anche l’occasione per mister Ranieri di dare ufficialmente la fascia al nuovo capitano olimpo: Francesco Marinelli, uno dei tre giocatori confermati rispetto allo scorso anno e apparso visibilmente sorpreso da questa scelta: “Ringrazio la società – ha esordito il neo capitano blues – Non sento troppe responsabilità, perché la dirigenza si è mossa bene sul mercato e so che continuerà a farlo. Ci apprestiamo a vivere una categoria difficile, ma vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Abbiamo chiuso una porta, ma speriamo di riuscire ad aprirne un’altra ancora più importante”.