Cerca
La protesta
12 Dicembre 2014
Il capitano Padellaro a colloquio con un direttore di gara (Foto © Vrtus Divino Amore)
La Virtus Divino Amore Calcio a 5 esprime il suo rammarico e la sua forte protesta nei confronti delle decisioni arbitrali adottate nelle ultime settimane. La società ardeatina è infatti stata danneggiata in più di un’occasione nel corso del campionato, subendo torti che hanno condizionato in maniera decisiva più di una sfida, vanificando tutti i sacrifici della società e gli sforzi compiuti settimanalmente sul campo da giocatori e staff tecnico. Gli errori arbitrali possono capitare, ma quando a questi si aggiungono anche comportamenti errati e mancanza di rispetto nei confronti dei nostri tesserati, allora non si può più fare finte di niente.
La situazione è ormai divenuta inaccettabile. Sono stati mandati ad arbitrare giovani fischietti con l’obiettivo di maturare l’esperienza necessaria per dirigere i match delle categorie regionali. Ormai, settimanalmente, è presente sulle tribune dei nostri match un responsabile arbitrale che ha il compito di giudicare l’operato del direttore di gara e in più di un’occasione sono state rivolte alla nostra formazione le scuse per la gestione deficitaria da parte del direttore di gara. Siamo favorevoli alla crescita e alla maturazione della nuova generazione di arbitri, ma non siamo più disposti a fare da “cavie”. Torti arbitrali, che vengono poi avallati dal giudice sportivo, che ha inflitto squalifiche pesanti dovute a cartellini rossi estratti senza alcun criterio.
Per questo motivo, se la situazione non dovesse cambiare, la Virtus Divino Amore Calcio a 5 è pronta a ritirare immediatamente la squadra dal campionato di appartenenza.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni