Cerca

Mercato

Il Grande Impero è ancora attivo: arrivano Grassi e Niceforo

Ancora un doppio colpo in entrata per il dg Scatarzi che ufficializza gli ex Lido di Ostia e Marconi

13 Giugno 2016

Maurizio Grassi

Maurizio Grassi

Maurizio Grassi

Si rinforza sempre di più il roster del Grande Impero Futsal in vista del prossimo campionato di Serie C2. Dopo gli innesti di Ruzzier, Ridenti, Cianci e Mariani, la società ufficializza infatti l’arrivo di Maurizio Grassi e di Alessandro Niceforo. 

“È estremamente importante per il Grande Impero poter annunciare una coppia di ultimi di questo livello e di questa esperienza” - le parole di presentazione del DG Scatarzi - “In quel ruolo cercavamo delle caratteristiche precise che Maurizio ed Alessandro incarnano alla perfezione. Sono due acquisti importantissimi per la squadra”.

Maurizio si aggrega al gruppo dopo aver terminato una lunga esperienza al Lido di Ostia: “Non è stato semplice per me fare questa scelta. A Ostia ho lasciato non solo una squadra ma una famiglia e ci tengo a ringraziarla anche pubblicamente: in particolare Paolo, Lorenzo, Sandro (Gastaldi, Salvi e Mastrorosato ndr) e mister Matranga. Inizio però questa nuova avventura, conosco bene Andrea e Guido e so che sono due persone estremamente serie e che qui si può fare davvero molto bene”. Prosegue poi Scatarzi: “Maurizio è un giocatore che ha militato in Serie B e che fa della leadership e del carisma, oltre ovviamente delle indiscusse doti tecniche, i suoi marchi di fabbrica. So che nei momenti di difficoltà, nei momenti di bisogno la squadra può aggrapparsi a lui e questo è un aspetto fondamentale nella valutazione di un giocatore”. 

Alessandro Niceforo

A Grassi, come detto, si aggiunge Alessandro Niceforo; ex Marconi, classe ‘80 e da subito entusiasta di questa nuova esperienza: “Sono contentissimo di far parte di questo progetto. Si parte da zero e, amando io le sfide, non potevo che accettare questa proposta. Ho giocato con, o contro, tutti i miei futuri compagni di squadra e posso dire che le basi sono molto solide, il gruppo è forte e sono certo che non falliremo”. Sulle sue qualità interviene ancora il DG Michele Scatarzi: “Alessandro è un giocatore che conosce benissimo questi campionati e queste categorie, fortemente voluto da tutta la società, ed in particolare da Daniele Del Coiro e Andrea Di Mito che hanno molto premuto per averlo con noi, per la sua enorme esperienza e per il suo carisma. Ho apprezzato moltissimo il suo entusiasmo durante il nostro primo colloquio; era davvero felice di poter entrare a far parte di questo gruppo”.

Il Grande Impero aggiunge altri due tasselli al suo mosaico e continua a lavorare incessantemente per completare la squadra. Non finisce qui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE