Cerca

Serie C1

Ecco il calendario: Virtus nel gruppo B. Il parere di presidente e dg

Il Cr Lazio ha ufficializzato i gironi del massimo campionato regionale. Vinci e Mestichella: "Puntiamo alla vittoria"

06 Settembre 2016

Da sinistra il dg Mestichella e il presidente Vinci

Da sinistra il dg Mestichella e il presidente Vinci

Da sinistra il dg Mestichella e il presidente Vinci

Si è alzato ieri il sipario sulla nuova stagione del calcio a 5 regionale. Nella consueta festa di inizio settembre, il Cr Lazio ha comunicato i gironi e il calendario ufficiale del campionato.


Il raggruppamento. La Virtus Aniene è stata inserita nel girone B assieme a Savio, TC Parioli, Albano, Cisterna, Vis Gavignano, Città di Colleferro, Vis Fondi, Città di Minturno, Forte Colleferro, History Roma 3Z, Rocca di Papa, Vigor Perconti e Vigor Cisterna. L'esordio in campionato avverrà il 24 settembre sul campo dell'Albano, mentre la prima casalinga sarà contro il Città di Minturno. In coppa il team di Baldelli, invece, dovrà vedersela nel doppio confronto con il Carbognano, con andata in programma al Pala Levante.


Il commento di presidente e dg. Subito dopo aver conosciuto il destino della Virtus, il numero uno Alessio Vinci e il dg Andrea Mestichella hanno espresso il loro parere: “Non ci siamo mai nascosti – spiega Vinci - e abbiamo costruito una squadra in grado di competere per la vittoria. Vorremmo fare bene in entrambe le competizioni, ma puntiamo forte sul campionato. Il girone ci agevola sulla vicinanza di alcune trasferte, ma al contempo giocheremo su molti campi all'aperto e su una superficie che penalizza la qualità dei nostri giocatori”. Più fiducioso invece Andrea Mestichella: “Ci piacerebbe ottenere la doppietta coppa e campionato. Penso che la Coppa Italia nasconda molte insidie, mentre sono più fiducioso per quanto riguarda il campionato, che è alla portata della nostra squadra. Dipenderà da come sapremo lavorare nel corso dell'anno, senza calare mai di intensità e concentrazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE