Cerca

Serie C1

Una Virtus Aniene da 10 e lode: Minturno travolto

La formazione di Baldelli centra il secondo successo consecutivo: seconda tripletta stagionale di Pablo Sanchez

01 Ottobre 2016

Virtus Aniene senza freni

Virtus Aniene senza freni

VIRTUS ANIENE – MINTURNO 10-2


VIRTUS ANIENE Ottaviani, Sanchez, Immordino, Medici, Cittadini, Taloni, Leonaldi, Monni, Galbiati, Ballati, Baldassarre, Di Sabatino ALLENATORE Baldelli

MINTURNO Petronzio, Cardillo, Teixeira, Riso, Brossi, Bestetti, Matheus, Di Clemente, Murilo, Varriale ALLENATORE Vanderlei MARCATORI Sanchez 1'pt, 15'pt e 15'st (V), Taloni 9'pt e 2'st (V), Immordino 14'pt e 13'st (V), Riso 3'st (M), Medici 4'st e 12'st (V), Brossi 5'st (M), Leonaldi 6'st (V)

ARBITRI Aiuti di Latina, Alfieri di Civitavecchia CRONO Ruggiero di Cassino

NOTE Espulso al 5'st Murilo (M) Ammoniti Monni Falli 3-3, 2-5


Virtus Aniene senza freni

E' senza storia l'esordio casalingo della Virtus Aniene, che travolge il Città di Minturno nel big match della seconda giornata. Una Virtus che può sorridere anche per il recupero di Cittadini, in attesa di ritrovare anche il suo capitano Santonico nel prossimo turno.


La gara inizia subito con il team di Baldelli in avanti e in vantaggio al primo affondo con Sanchez, che sfrutta l'assist di Leonaldi. La partita è sempre in mano alla squadra neroverde, anche perché gli ospiti si fanno vedere solo con una botta da fuori di Brossi. Al 5' Leonaldi fa tutto bene, ma la sua conclusione centra il palo, mentre poco dopo è Taloni ad insaccare il raddoppio. Il primo tempo è un monologo Virtus, che rischia solo su un errore di Sanchez, che regala palla agli avversari. È bravissimo però Taloni a salvare tutto in scivolata. Prima dell'intervallo è Immordino, di tacco in area, a fare tris, mentre il poker porta la firma di Sanchez, ben servito da Medici. Nella ripresa cambia pochissimo. La Virtus sfiora tre volte il gol in due minuti, quindi lo trova con Taloni, su assist di Leonaldi. Sul 5-0 il Minturno prova a riaprire il match con Riso, che insacca sul secondo palo, ma Medici impiega un minuto a ristabilire i cinque gol di distanza. La gara è già in ghiaccio con 15' ancora da giocare. I ragazzi di Vanderlei non ci stanno e accorciano nuovamente con Brossi, trovando il gol addirittura con l'uomo in meno per il rosso a Murilo. La Virtus Aniene, però, torna immeditamente a fare la partita e arrotonda il punteggio con Leonaldi e Medici, che insacca sfruttando la porta vuota per il portiere di movimento avversario. Nel finale Leonaldi sforna assist e serve a Immordino la palla del 9-2, mentre il gol della staffa è per Sanchez, che chiude la gara sul 10-2 e mette dentro la seconda tripletta consecutiva. La Virtus vola a quota sei e si prepara alla trasferta in casa del 3Z, capace di espugnare Colleferro, in casa della Forte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni