Serie C1

La Virtus Aniene stende il Carbognano e ipoteca la qualificazione

Nel match di andata del primo turno di Coppa Lazio, la formazione di Baldelli supera 8-2 il team viterbese: tripletta di Leonaldi

VIRTUS ANIENE - CARBOGNANO 8-2


VIRTUS ANIENE Di Sabatino, Sanchez, Immordino, Medici, Cittadini, Santonico,Taloni, Leonaldi, Monni, Galbiati, Ballati, Ottaviani ALLENATORE Baldelli

CARBOGNANO Chiricozzi, Moretti, De Luca, Galanti, Cisterna, Carosi V., Aziz, Carosi S., Mazzei, Marangon, Orlando ALLENATORE Cervigni

MARCATORI Cittadini 7'pt (V), Monni 10'pt (V), Galanti 12'pt (C), Leonaldi 15'pt, 1'st e 2'st (V), Medici 1'st (V), Immordino 10'st e 14'st (V), Cisterna 20'st (C)

ARBITRI Curcio e Mella di Roma 1

NOTE Falli 1-3, 1-2


La Virtus Aniene conquista nettamente il match di andata del primo turno di Coppa Italia contro il Carbognano e mette una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. L’8-2 del Palalevante, infatti, permette al team di Baldelli di poter gestire un ampio margine in vista della gara di ritorno in programma tra due settimane.


La cronaca Il primo guizzo del match, però, capita agli ospiti, che in contropiede si rendono pericolosi con Carosi, fermato da Di Sabatino. Nei primi minuti, il Carbognano prova a sorprendere la Virtus in velocità, ma i padroni di casa impiegano pochi giri di orologio per prendere in mano le operazioni della gara, ma nel primo tempo è Chiricozzi, con le sue parate, a tenere in partita il Carbognano. Al 7', neppure il bravo portiere viterbese può nulla: botta di Leonaldi, respinta dell’estremo difensore gialloverde e tap in vincente di Cittadini, al primo gol in maglia Virtus. Il vantaggio carica i ragazzi di Baldelli, che tre minuti dopo raddoppiano. Questa volta è Monni a sfruttare un errore difensivo di Carosi e a siglare il 2-0. Il Carbognano non  ci sta ed bravo a rimanere attaccato alla gara. Al 12' Galanti parte per vie centrali, arriva al limite e di punta non lascia scampo a Di Sabatino. La Virtus torna immediatamente in avanti, ma Cittadini, Leonaldi e Sanchez trovano Chiricozzi attento. Il tris dei padroni di casa arriva al 15', sugli sviluppi di un corner. Sanchez serve Leonaldi che insacca sul secondo palo. Il primo tempo si chiude così sul 3-1 in favore della Virtus, con il risultato ancora aperto. Nella ripresa la Virtus scende in campo decisa a chiudere il discorso qualificazione e lo fa con un avvio di frazione a dir poco micidiale. In meno di due minuti vanno a segno Medici e due volte Leonaldi, per il 6-1 che, di fatto, chiude i conti. La Virtus non si accontenta e a metà frazione trova ancora il gol con Immordino, bravo a ripetersi al 14’. Sull’8-1 Baldelli dà spazio anche ai giovani Ballati e Galanti, mentre il Carbognano cerca di rendere meno pesante la sconfitta. Il gol della staffa lo trova proprio la formazione ospite che, a una manciata di secondi dalla sirena, fissa il punteggio sull’8-2 con il centro di Cisterna, che sfrutta una palla persa dalla Virtus in fase di impostazione.

Archiviata la pratica e con la qualificazione ad un passo, la Virtus può tornare a concentrarsi sul campionato, che sabato la vedrà ospitare il Cisterna.

azione a dir poco micidiale. In meno di due minuti vanno a segno Medici e due volte Leonaldi, per il 6-1 che, di fatto, chiude i conti. La Virtus non si accontenta e a metà frazione trova ancora il gol con Immordino, bravo a ripetersi al 14’. Sull’8-1 Baldelli dà spazio anche ai giovani Ballati e Galanti, mentre il Carbognano cerca di rendere meno pesante la sconfitta. Il gol della staffa lo trova proprio la formazione ospite che, a una manciata di secondi dalla sirena, fissa il punteggio sull’8-2 con il centro di Cisterna, che sfrutta una palla persa dalla Virtus in fase di impostazione.

Archiviata la pratica e con la qualificazione ad un passo, la Virtus può tornare a concentrarsi sul campionato, che sabato la vedrà ospitare il Cisterna.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.