Cerca

Serie C2

Grande Impero Futsal, terza vittoria consecutiva

La formazione di Del Coiro si impone 3-0 sul Penta Pomezia e resta in testa a punteggio pieno

25 Ottobre 2016

Marco Mariani

Marco Mariani

Marco Mariani

La 3ª giornata del campionato di Serie C2 si chiude con il terzo successo consecutivo del Grande Impero Futsal, che passa 3-0 sul campo di un’ottima Penta Pomezia e rimane in testa alla classifica del Girone B (a punteggio pieno) assieme a Generazione Calcetto ed Eur Massimo.

Che non sarebbe stata una gara comoda per il Grande Impero, però, lo si era capito dalle premesse. Con un Penta Pomezia ancora a secco di risultati era doveroso aspettarsi una grande prestazione da parte dei padroni di casa, e così è stato. E nel primo tempo, in particolar modo, la squadra di Pomezia va più volte vicino al gol del vantaggio, non trovandolo per errori di imprecisione o per via dei grandi interventi di un Cianci che a fine partita allungherà la sua striscia di imbattibilità a due partite e mezzo. Il Grande Impero fatica a trovare sbocchi, a far girare la palla e a tenere il ritmo non altissimo della gara, peccando poi, nelle occasioni create, degli stessi errori di imprecisione suddetti per il Penta Pomezia. Il primo tempo si chiude, dunque, a reti inviolate nonostante le molteplici chance che un campo piccolo tradizionalmente porta. Il Grande Impero cresce nella ripresa, ma la sensazione è che il match possa girare indistintamente in favore di una delle due squadre. È solo una giocata sontuosa di Ridenti che mette la gara sui binari del Grande Impero Futsal: il numero otto riceve l’assist di Di Rollo, nasconde il pallone in area di rigore e batte il portiere avversario. 0-1 e, con il Penta Pomezia obbligato a fare risultato, gara più semplice per gli ospiti che riescono da ora in avanti a sfruttare le transizioni offerte dagli avversari. Di Rollo arrotonda, infatti, il parziale grazie ad un gran pallone offertogli da Grassi e Mariani si mangia il campo in contropiede concludendo meravigliosamente sul secondo palo, fissando la contesa sullo 0-3, che non cambierà sino al triplice fischio.

Considerazioni. La legge del tre, per il Grande Impero: terza giornata, terza vittoria, tre a zero. Seconda partita consecutiva, poi, senza subire gol. Considerando una prestazione “faticosa”, risultato fondamentale trovato andando oltre le difficoltà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni