Cerca

Serie C2

Coppa Lazio, netta vittoria del Grande Impero

La formazione di Del Coiro travolge 9-1 il Città di Pontinia nell'andata del primo turno

10 Novembre 2016

© Panini

© Panini

© PaniniInizia con una vittoria il cammino del Grande Impero Futsal in Coppa Lazio. Nell’andata del primo turno, la squadra di Del Coiro supera 9-1 il Città di Pontinia, grazie ad una prestazione convincente e ai gol di Ridenti, Fiorini, Gentili e Di Rollo.

Il Città di Pontinia parte in pressione alta ed il Grande Impero Futsal è letale ad ovviare alle difficoltà che da essa possono derivare. E questa di fatto è, in buona parte, la chiave di lettura di un primo tempo che si chiuderà sul parziale di tre a zero per i padroni di casa. Fiorini è in giornata, e non solo per i due gol che segna nei primi cinque minuti (i primi con la nuova maglia) ma anche per il lavoro di grande sacrificio in mezzo al campo. Le assistenze dei laterali per il pivot sono costanti, così come le occasioni. Il terzo gol del Grande Impero è frutto, invece, di una giocata personale di Gentili.

Proprio Gentili sarà uno dei papabili “man of the match” ma lo dimostrerà pienamente solo nella ripresa. È lui, assieme a Ridenti, che nei secondi trenta minuti di gioco aprirà un ampio solco nel punteggio, difficilmente colmabile anche per una generosa Pontinia. Il numero quattro ne metterà a referto altri due e l’ingresso in campo di Ridenti sarà decisivo per chiudere definitivamente la contesa (tre gol in meno di dieci minuti per lui). Allo scadere, la rete di Di Rollo.

Come detto inizialmente: esordio convincente per il Grande Impero. Una prestazione solida addolcita da altre not

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni