Coppa Lazio

La Coppa resta all'Aniene: Atletico New Team al tappeto

Segui con noi la diretta della sfida tra Atletico New Team e Virtus Aniene, che assegnerà la Coppa

VIRTUS ANIENE - ATLETICO NEW TEAM 7-1


VIRTUS ANIENE Ottaviani, Immordino, Medici, Santonico, Taloni, Leonaldi, Monni, Galbiati, Fusco, Amendola, Di Sabatino, Forattini ALLENATORE Baldelli

ATLETICO NEW TEAM Schirone, Pontico, Croce, D'Agostino, Ciamei, Scalambretti, De Santis, Proietti, Grossi, Lucarelli, Rocchi ALLENATORE Romagnoli

MARCATORI Taloni 2'20'' (V), Leonaldi 15'10'' (V) nel p.t. Immordino 9'50'', 10'04'' (V), Leonaldi 13'40''' 14'58'' (V), Santonico 14'20'' (V), Rocchi 18'13'' (A)

ARBITRI Manenti di Roma 1, Soraci di Rieti

NOTE Espulso a 13'58'' Schirone (A) Ammoniti Scalambretti, Rocchi, Ciamei Falli 1-3, 6-8


La Virtus Aniene vince anche la ripetizione della finale di Coppa Lazio e si tiene il trofeo. La formazione di Baldelli vince un match fortemente condizionato dalle assenze, ma dimostrando di avere qualcosa in più di un Atletico New Team grintoso ma poco incisivo in avanti.

L'avvio della Virtus Aniene è con il piede sull'acceleratore. In poco più di un minuto Medici e Immordino sfiorano il gol, che arriva al 2' con Taloni, che si fa trovare pronto a centro area su corner di Immordino. La Virtus sfiora subito il raddoppio con la botta di Immordino che colpisce il palo, mentre l'Atletico si fa vedere con Scalambretti, chiuso in corner. I ritmi si abbassano e il team di Romagnoli prova a guadagnare metri. All'8' Scalambretti scarica in porta, ma Ottaviani è il palo respingono l'insidia. A metà tempo Lucarelli chiude male una rapida ripartenza di Rocchi, mentre al 15' Medici trova un grande D'Agostino sulla sua strada. È il preludio del gol che arriva subito dopo: Immordino intercetta a metà campo e pesca Leonaldi, che in diagonale fissa il 2-0. Nel finale l'Atletico sfiora la rete con Rocchi che, pescato da un lungo lancio di D'Agostino, costringe Ottaviani al salvataggio in uscita.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. La Virtus prova a chiudere i conti, l'Atletico tiene ma fatica a ripartire. Nei primi minuti accade ben poco, ma al 7' l'Atletico si rende pericoloso con Lucarelli, chiuso da Ottaviani, e Rocchi che manda sul fondo. A metà ripresa l'Atletico commette due Falli in rapida successione e la Cirtus conquista il libero, che Immordino insacca sotto la traversa. Passano 14'', fallo su Monni, è ancora libero per la Virtus. Sul dischetto si porta Immordino che insacca il poker e mette definitivamente al sicuro il risultato. Al 14' la Virtus trova la cinquina in maniera rocambolesca: Leonaldi di invola, D'Agostino lo anticipa e spazza, ma colpisce il brasiliano con la sfera che si insacca beffardamente in porta. A 6' dalla sirena, Romagnoli inserisce De Santis come portiere di movimento nel tentativo di riaprire la sfida, ma alla prima azione Santonico intercetta la sfera ed insacca dalla distanza. La Virtus non rallenta e al 15' trova la settima rete con il tiro libero di Leonaldi. Nel finale l'Atletico conquista due tiri liberi: sul primo Rocchi batte Forattini, mentre sul secondo il portiere virtussino respinge di piede a suggellare il 7-1 finale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.