Cerca
coppa italia
01 Aprile 2017
Esulta la Virtus Aniene
VIDEOTON CREMA-VIRTUS ANIENE 2-7
VIDEOTON CREMA Sardi, Pagano, Maietti, Longari, Tosetti, Nolli, Cassetta, Porta, Vanelli, Negroni, Anelli, Mastrangelo ALLENATORE Uccheddu
VIRTUS ANIENE Ottaviani, Cittadini, Taloni, Leonaldi, Beto, Immordino, Medici, Santonico, Monni, Iacobelli, Di Sabatino, Galbiati ALLENATORE Baldelli
MARCATORI 6’29” Medici (A), 17’55” Maietti (C), 19’02” Taloni (A) nel p.t., 3’44” Maietti (C), 5’30” e 11’06” Taloni (A), 12’13” Leonaldi (A), 14’22” Beto (A), 16’27” Monni (A) nel s.t.
ARBITRI De Matteis di Mestre, Botter di Venezia CRONO Tasca di Treviso
NOTE Espulsi Pagano (C) al 16’27” per gioco scorretto, Tosetti (C) al 19’16” s.t. per proteste Ammoniti Pagano, Vanelli
La Virtus Aniene vince e convince nella semifinale di Coppa Italia. La formazione di Baldelli stende con un secco 7-2 la Videoton Crema e strappa il pass per la finale di domani sera. I neroverdi prendono subito in mano l'iniziativa e sfiorano il gol con Cittadini e Beto. La reazione di Crema è con Pagano, il più attivo dei suoi. Al 6' la Virtus si porta in vantaggio con Medici, che insacca con un tocco ravvicinato. La Virtus sfiora più volte il raddoppio, colpisce il palo con Taloni e subisce nel finale il pareggio di Maietti, che sfrutta l'assist di Pagano. Il tempo di riprendere il gioco, Beto serve Taloni che insacca il 2-1 di metà gara. Nella ripresa è ancora la Virtus a fare la partita, ma sulla sua strada trova un Sardi in grande giornata che si oppone a Beto e Leonaldi. Al 4' la Videoton impatta nuovamente la sfida con un'azione simile a quella del primo gol. Ad andare a segno è sempre Maietti, ma l'assist questa volta è di Tosetti. La Virtus non ci sta, sfiora il tris con Taloni e lo trova con lo stesso bomber neroverde, che da posizione defilata riceve palla da Beto e sorprende Sardi. A questo punto la Virtus ha la partita in mano, rischia solo su una insidiosa ripartenza, che Vanelli conclude di poco sul fondo, quindi dilaga. Beto serve Taloni per il poker. Un minuto più tardi Leonaldi fa tutto da solo e mette dentro il 5-2 che, di fatto, chiude la gara. La Videoton è al tappeto e deve arrendersi ancora ai gol di Beto e Monni. Neanche la tattica del portiere di movimento porta i frutti ai ragazzi di Uccheddu, che prima trovano un super Ottaviani, quindi subiscono anche due rossi.
Le parole del vicepresidente. Subito dopo la partita è Gabriele Vinci, vicepresidente neroverde a parlare della prestazione dei suoi ragazzi: “E' stata una gara complicata. Il Videoton si è dimostrata una squadra valida, non a caso ha vinto il campionato con 4 turni di anticipo. Inoltre sono stati cinici a punire ogni nostro errore. Per quanto riguarda la nostra partita, penso che la vittoria sia stata meritata, forse avremmo dovuto chiuderla prima, anche se ad onor del vero siamo stati anche sfortunati con i legni. Una volta subito il 2-2, abbiamo iniziato a giocare come sappiamo ed abbiamo trovato l'allungo decisivo. Sicuramente si è fatta sentire anche un po' di emozione e siamo scesi in campo più contratti, ma penso sia normale vista l'importanza della gara”. Domani sera la Virtus Aniene scenderà in campo per la finale, ultimo impegno ufficiale di una stagione lunga e ricca di soddisfazioni: “Ancora non conosciamo i nostri avversari, ma è chiaro che sarà in ogni caso un match complicato e aperto a qualsiasi risultato. E' naturale che i padroni di casa del Padova avranno una marcia in più, perché possono sfruttare la spinta del pubblico. Noi daremo il massimo per cercare di coronare la stagione e concluderla nel migliore dei modi”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni