Cerca

Coppa Lazio

Il Real Fabrica passa sul campo della Lositana

La formazione di De Rossi si impone 6-4: tripletta di Racanicchi per gli ospiti, doppietta di Loiodice per gli orange

25 Ottobre 2017

Stefanelli e Loiodice (©Gazzetta Regionale)

Stefanelli e Loiodice (©Gazzetta Regionale)

COPPA LAZIO SERIE C2

LOSITANA - REAL FABRICA 4-6


LOSITANA Ricci, Baccari, Sale, Di Vincenzo, Sow, Magrini, Tagliaboschi, Gullì, Fonti, Barba, Loiodice, Ghiorghita ALLENATORE Zannino

REAL FABRICA Patriarca, Pacelli, Ripani, Stefanelli, Lucchetti, Di Tommaso, De Angelis, Racanicchi, Gagliostro, Discepolo, Forti, Bartolucci ALLENATORE De Rossi

MARCATORI Racanicchi 7' (F), Barba 10' (L), Ghiorghita aut. (F) nel p.t., Racanicchi 2' e 11' (F), Gagliostro 7' (F), Loiodice 10' e 26' (L), Gullì 17' (L), Stefanelli 23' (F) nel s.t.

ARBITRO Bucci di Roma 1

NOTE Falli 2-4, 2-5 Rec. 1'pt - 1'st


Stefanelli e Loiodice (©Gazzetta Regionale)

Il Real Fabrica si impone 6-4 sul campo della Lositana e conquista una vittoria importante in chiave qualificazione. Un risultato che porta i favori del pronostico dalla parte del team di De Rossi, con gli orange che saranno chiamati ad una grande prestazione nel match di ritorno. La gara dello G-Sport Village è stata equilibrata, anche se i viterbesi hanno mostrato una maggiore continuità di gioco ed un pizzico di attenzione in più nelle varie fasi della partita. 

Il Real parte meglio, sfiora il gol con Gagliostro e lo trova al 7' con un bel diagonale di Racanicchi. La Lositana si riorganizza subito e al 10' impatta. Barba se ne va sulla sinistra e supera Patriarca in uscita per l'1-1. Nella fase centrale gli ospiti ciprovano di più, ma trovano un ottimo Ghiorghita su Bartolucci e Discepolo. Gli orange rispondono con Loiodice e Tagliaboschi, ma è di nuovo il Fabrica a portarsi in vantaggio con un pizzico di fortuna. Botta ravvicinata di Stefanelli, la palla colpisce il palo, quindi la schiena di Ghiorghita e carambola in rete. Nella ripresa il Fabrica ha un approccio migliore e ne approfitta subito per allungare le distanze con Racanicchi, che finalizza una rapida ripartenza sulla sinistra. La Lositana appare in difficoltà ed il Fabrica cala il poker con uno splendido gol dell'imprendibile Gagliostro, che supera due avversari e in diagonale insacca alle spalle di Ghiorghita. Nel momento più difficile della gara, la Lositana tira fuori l'orgoglio e si porta in avanti mettendo in mostra una buona manovra. Al 10' Loiodice si mette in proprio e con una grande azione personale accorcia le distanze. Non c'è neanche il tempo di esultare, perchè un minuto più tardi il Real fa cinquina con una bella botta da fuori di Racanicchi, che chiude la sua tripletta. Ancora una volta, però, il team di Zannino non si abbatte e al 17' torna di nuovo sotto: scambio tra Loiodice e Gullì, e l'ex Mirafin trova il diagonale del 3-5. Al 21' Lositana sfortunata quando Barba colpisce in pieno l'incrocio dei pali, mentre al 23' il Real è cinico nel portare a sei le marcature con la conclusione del solito Stefanelli. Nel finale la Lositana torna sotto, sfiora la rete in un paio di circostanze e la trova al 26' con Loiodice, che scambia con Gullì e batte Patriarca. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE