Cerca

Serie C1

Ponte, sfuma la rimonta. Vince il Real Terracina

La formazione di Villa de Sanctis cade al cospetto della compagine tirrenica

11 Dicembre 2017

Il Ponte al tappeto

Il Ponte al tappeto

Il Ponte al tappeto

Il match del PalaCarucci è sin da subito gradevole, con il Real Terracina che confeziona le sue prime occasioni da gol. Al 12' è proprio il Real a sbloccare la gara con un tap-in vincente dopo la respinta dell’estremo portiere grigionero sul tiro di Frainetti. La reazione de Il Ponte è affidata al destro del funambolico Gattarelli, che non trova il gol soltanto grazie all’ottima parata di Minchella. Al 18' arriva il raddoppio del Real: Saito conquista il tiro libero trasformato con freddezza da Olleia. Sulle ali dell’entusiasmo, i biancocelesti fanno 3-0 grazie al gran gol di Cera, veloce a liberarsi del diretto avversario e preciso nel battere in diagonale Costantini. Prima del riposo arrivano la traversa e la rete del 3-1 del numero 9 Topazi, lasciato inspiegabilmente solo a centro area dalla retroguardia locale. Ad inizio secondo tempo la sventola di Olleia viene fermata sulla linea da Anzalone. Al 3' è sempre lo scatenato Olleia a servire da fallo laterale la palla buona a Del Duca, alzata sopra la traversa a porta quasi sguarnita. Il Ponte si rende pericoloso con il solito Gattarelli e al 31' accorcia le distanze con Lo Giudice. Il Real Terracina vede i fantasmi di una rimonta e poco dopo subisce la rete del 3-3, causata dalla clamorosa ingenuità di Di Fabbio, il quale tocca una punizione di seconda calciata direttamente in porta da Gattarelli. Dopo pochi minuti Cera, prima sbaglia a tu per tu con Costantini, poi mette dentro il 4-3 che costringe mister Fiorentini a giocare la carta del portiere di movimento ma è tutto vano perché nel finale Del Duca approfitta di un errore e segna il 5-3, poi Topazi riaccende la speranza segnando il 4-5 e infine Di Fabbio (dopo il suono della sirena) chiude il match sul 6-4.


REAL TERRACINA – IL PONTE 6-4 (3-1)

REAL TERRACINA Minchella, Del Duca, Saito, Olleia, Di Sozio, Opromolla, Culi, Di Fabbio, Cera, Pecchia, Parisella, Frainetti ALLENATORE Olleia

IL PONTE Nucera, Griguolo, Anzalone, Albani, Topazi, Leandri, Lo Giudice, Gattarelli, Lorusso, Costantini, Di Russo ALLENATORE Fiorentini.

MARCATORI 12' e 18' Olleia (RT), 19' Cera (RT), 20' Topazi (P), 31' Lo Giudice (P), 33' aut. Di Fabbio (P), 36' Cera (RT), 39' Del Duca (RT), 40' Topazi (P), 40' Di Fabbio (RT)

AMMONITI Olleia, Del Duca, Di Fabbio, Parisella (RT); Topazi, Anzalone (P)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE