Cerca

Serie D

Cairate, Zoppi: "Qualcosa da migliorare, ma bravi i ragazzi"

Il tecnico orange torna sulla gara che la sua squadra ha vinto contro il La Salle

18 Dicembre 2017

Il tecnico Zoppi

Il tecnico Zoppi

Il tecnico Zoppi

Primo tempo mai in discussione, con gli Orange più in partita verso un solo obiettivo, portare a casa il risultato; fuori dalla rosa Ramadani per problemi di salute. Un doppio Lucioli apre le marcature, arrotondano il risultato Francescangeli Fe, Lo Faro e Ciccolella che sigilla una buona prova. Accorciano gli ospiti 5-2; si va a riposo. Secondo tempo che non ti aspetti, con le Foxes che dapprima cercano di chiudere i conti ma poi subiscono 3 goal in rimonta che, di fatto, riaprono i giochi a favore degli ospiti. Accorcia La Salle sul 5-3, allungano di nuovo gli Orange con tiro libero messo a segno da Francescangeli Fed. per il momentaneo 6-3, ma poi si arriva al 6-5 anche per una sfortunata autorete; ospiti che tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento ma, nella speranza di riportare il risultato in parità, è Lo Faro che chiude il match sul 7-5. Dopo 2' di recupero, il Sig. Angelo Marzullo di Roma 1 manda tutti sotto la doccia.


Mister Zoppi "Primo tempo meglio per noi, onestamente mi aspettavo un parziale più ampio a nostro favore. Nella ripresa gioco un pò sotto le righe, tante distrazioni che poi hanno dato l'opportunità agli ospiti di mettere a segno tre reti. Lavoriamo anche su questo in settimana, ma segno evidente che è necessario ritornare su alcuni argomenti.Non mi sento di puntare il dito contro i ragazzi, anche perché i numeri parlano di sei vittorie, due pareggi e siamo a ridosso dalla prima; alla fine quello che emerge è cuore, polmoni, carattere e voglia di fare; oggi c'è stata anche una buona rotazione e tutti hanno giocato messo in campo il meglio. I goal arrivati sono frutto del lavoro settimanale; la squadra ha idee, giocate, anima e cuore ed ha fatto quello che avevo chiesto fin dall' inizio; stiamo anche lavorando per limitare i "black-out" e le distrazioni, presenti sempre meno nelle gare e che rappresentano un ostacolo non indifferente ai fini del risultato finale. Vedo sempre più un gruppo compatto e una squadra, con questo atteggiamento le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Ora testa al prossimo turno, dove saremo di scena a Ronciglione ospiti dell' Accademy CR, altro incontro dove servirà molta concentrazione e nessun calo di attenzione".


Mister Carta "Il reparto difensivo ha fatto il suo lavoro, peccato per l' autorete dove siamo stati poco fortunati. Per i goal subìti, purtroppo, paghiamo alcuni errori di distrazione che cercheremo di limitare in allenamento; ho visto un avversario molto carico e deciso, partita giocata a viso aperto.Prossimo impegno con avversario molto ostico, daremo il massimo anche lì".


Il Dirigente Bianchini "Meglio delle altre partite, vedo la squadra crescere partita dopo partita e si comincia a vedere il lavoro che facciamo in settimana. Bravi tutti, adesso dobbiamo stare attenti al prossimo incontro, campo difficile, ma se giochiamo "da Cairate", sarà una bella sfida per entrambi. L' obiettivo è non perdere punti". Alla fine ha prevalso il solito gran carattere delle Foxes, capace prima allungare di tre lunghezze il vantaggio, poi di incassare goal per una possibile rimota ma subito dopo di ripartire con maggiore concentrazione e chiudere i conti sul risultato di 7-5. Insomma un insieme di emozioni e gol che non ha annoiato i sostenitori in tribuna. Da evidenziare il buono esordio del giovane Zydane Elmehdi (ex Eur Futsal 704) tra le file delle Foxes, classe 95, ruolo laterale; partenza positiva in una partita entusiasmante. Squadra già in campo da Martedì pomeriggio per preparare l' insidiosa trasferta di Ronciglione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni