Cerca

Serie D

Ottovolante Nuova Cairate: vittoria e vetta

I ragazzi di Zoppi stendono la Vis Subiaco e volano in testa alla classifica approfittando del riposo del Le Palme

13 Marzo 2018

Simone Vicovaro

Simone Vicovaro

Simone Vicovaro

La compagine di Mister Zoppi dopo "Ponte Marconi" espugna anche "Giardino del Ponte". Contro la Vis Subiaco gli Orange fanno valere la legge del più forte, presentandosi in campo con ben quattro squalificati ed alcune assenze. Nonostante ciò, chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-3 con un doppio Lo Faro e Francescangeli Federico. Ripresa più agguerrita, i locali si portano sul 2-3 ma le Foxes dettano legge ed allungano sul 2-4 e 2-5 con Lo Faro; Francescangeli Federico sigilla la sesta rete, accorcia la Vis sul 3-6 ma poi Francescangeli Fabrizio mette a segno un eurogoal che di fatto mette fine alle ostilità; nel finale trova la rete anche Vicovaro Simone, estremo difensore Orange, che approfitta di uno svarione difensivo. Dopo Alex Nipolli, Mister Zoppi fa esordire un altro giovane tra le fila della prima squadra, Emanuele Mazzola (Categoria Juniores). Per il momento le Foxes guardano le altre contendenti del girone dall' alto verso il basso, a quota 39 punti, in attesa delle prossime evoluzioni del campionato.

Mister Zoppi "Ho visto un Cairate impeccabile, sarebbe ingiusto dare il merito ai singoli; una prestazione super da parte di tutti ha permesso di ottenere questo risultato nonostante le assenze; posso dire che abbiamo una rosa competitiva di atleti che ci permette di sopperire alle assenze e spero di riavere presto tutti a disposizione.La squadra è scesa in campo con il piglio giusto, testa giusta e voglia di fare bene; posso confermare un primo tempo "rasente alla perfezione", siamo andati sopra di 3 reti senza aver rischiato molto ma soprattutto senza subire tiri; a dire il vero potevamo allungare ancora di più, peccato per le occasioni perse in superiorità numerica; avevamo preparato l' incontro verso questo senso.Siamo calati un pò tra la fine del primo tempo e inizio del secondo ed ha permesso alla Vis di mettere a segno due reti; ho richiamato la squadra a fare più attenzione e ad essere più concentrati e concreti; così è stato fino al triplice fischio del direttore di gara.Certo in settimana il lavoro non mancherà, ma sono soddisfatto dei ragazzi.Non posso fare altro che confermare il buono stato di salute della squadra".

Mister Carta "Ho visto una bella prestazione da parte della squadra e sono contento per i ragazzi che hanno giocato con le motivazioni giuste.Ci siamo preparati bene per questa trasferta e quello visto in campo ha rispettato le nostre aspettative; anche il settore giovanile è in crescita; siamo sempre più squadra".

Rinnoviamo i nostri complimenti ai tecnici Orange, allo Staff Tecnico-Dirigenziale e Atleti.Prima della sosta, impegno casalingo contro il Collefiorito e visita al Circolo "Ulivi Village".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE