Serie D

Intervista doppia Fiorani-De Fazi dopo il big match

I presidenti della Nuova Cairate e della Futsal Academy tornano sul pareggio nello scontro diretto di sabato

La 12ª giornata di ritorno nel Girone F ha già un suo verdetto; Le Palme vincono a Subiaco contro la Vis e blindano il primo posto con un turno in anticipo, che equivale al passaggio diretto in C2. Il big match è andato di scena al Circolo di Via Cairate, terminato con il risultato di 3-3, lo scontro senza esclusioni di colpi tra gli Orange locali e il Futsal Academy di Civitavecchia di patron De Fazi. L'attesa era tanta la pressione ancora di più, l'antipasto giusto che anticipa ogni big match sportivo tra due compagini appaiate a pari punti in classifica, mai dome e con tanta voglia di fare meglio. La partita era quella delle grandi occasioni, con tante aspettative da una parte e dall'altra; bello il colpo d' occhio del pubblico e della coreografia al' entrata in campo delle squadre. Alla fine ne è uscito fuori un pari che sostanzialmente è il risultato più giusto in virtù della buona organizzazione di gioco delle due squadre contendenti; partita sicuramente combattuta e di buon livello tecnico. Al termine dell' incontro, abbiamo avuto il piacere e l'occasione di porre alcune domande al Presidente della Nuova Cairate Manuel Fiorani e al Presidente della Futsal Academy Elso De Fazi, presenti all' evento.


Cosa è mancato oggi per vincere?

Fiorani "Giornata di oggi molto particolare, venivamo dallo scivolone esterno con il Tormarancia che ci ha precluso l' aggancio alla prima della classe e siamo scesi in campo senza due pedine fondamentali come Lo Faro e il capitano Francescangeli; rimaneggiati all' osso, i miei ragazzi, Mister Zoppi compreso, hanno tirato fuori gli attributi in un Cairate gremito di spettatori con tanto di coreografia iniziale. Siamo diventati tutto quello per cui sto lavorando, una “passione”

De Fazi "Oggi abbiamo assistito ad una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il pareggio è un risultato giusto anche se abbiamo il rammarico di non aver sfruttato al meglio il tiro libero a tempo scaduto".


Con quali ambizioni ora affronterete i PlayOff?

Fiorani "Parteciperemo con l’obiettivo di vincere; non sarà facile, ma ci impegneremo al massimo affinché ciò accada. Spero solo di recuperare al più presto gli atleti infortunati e rinnovo l' invito al pubblico locale di sostenere la squadra come fatto oggi, se possibile anche meglio!"

De Fazi "Penso che le 12 squadre partecipanti punteranno tutte alla finale e non credo ci siano super favorite. Noi abbiamo una squadra giovane e giocare questa competizione ci servirà per incrementare l’esperienza".


Cosa ci aspettiamo dalle rispettive Società per il prossimo anno?

Fiorani "Obiettivo primario la C2, dichiarato già ad inizio stagione. Lo scorso anno ci siamo andati vicino, quello che purtroppo è successo è sotto gli occhi di tutti. Ora si fa sul serio ed ho già chiesto ai ragazzi un sacrificio in più per raggiungere il traguardo tanto desiderato che corona una stagione di lavoro e sacrifici".

De Fazi "Già da febbraio abbiamo confermato l’allenatore e l’intero gruppo. Perderemo solo Daniele Deriu che si trasferirà per motivi di studio. L’obiettivo è integrare la rosa con tre o quattro elementi giovani e un paio di figure d’esperienza"

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.