Cerca

serie c2

Città di Anzio, la C1 è realtà. Parola a Pisano e Manera

I neroniani hanno ottenuto una storica promozione. Il mister ed il capitano ci raccontano la stagione

25 Maggio 2018

Applausi per il Città di Anzio

Applausi per il Città di Anzio

Applausi per il Città di Anzio

Si è conclusa ufficialmente lo scorso week end, la nona stagione del Città di Anzio. Una Stagione che ha visto raggiungere la squadra allenata da Stefano Pisano il massimo obiettivo possibile solo dopo una stagione di C2. La promozione in SerieC1. Unico neo, se proprio vogliamo essere certosini, la mancata vittoria dei play off, in una partita in cui una volta sopra di 2-0 non si è riusciti a gestire e mantenere il risultato. Mister Pisano ed il capitano Massimiliano Manera fanno il punto della stagione tra bilanci, aspettative di inzio stagione e obiettivi futuri.

Stefano Pisano "C1 sia!C he stagione signori una di quelle da ricordare. Primo anno come allenatore di C2 per il sottoscritto, come anche per la maggior parte dei ragazzi in rosa e subito promozione centrata. Una grande impresa. Tutto ciò dopo esser passati per molti, come progetto fallito in partenza. Questa vittoria è sopratutto per loro, per chi anche solo una volta l’ha pensato.Giocare i play off con squadre di gironi differenti mi ha fatto capire soprattutto quanto di buono abbiamo fatto quest’anno ed arrivare fino alla finale e giocarsela fino al ultimo lo è stato ancora di più. Peccato per la sconfitta, ma ci può stare quando si affrontano squadre con più esperienza e ben allenate. Dispiace sopratutto per tutti i nostri tifosi che sono venuti a sostenerci, sono stati fantastici. Non finirò mai di ringraziarli. Questo però non deve essere un punto di arrivo per la nostra società bensì uno di partenza. Bisogna subito tornare al lavoro per pianificare una stagione storica. Gli errori commessi quest’anno devono essere limati o eliminati, ripartendo da tutto quello di buono fatto. Non dico che sarà facile, nulla lo è, ma se si vuole crescere bisogna pensare da grandi, sopratutto se si vuole bene a questa società. Ora godiamocela tutta"

Massimiliano Manera: ''Un'emozione davvero unica, specialmente per noi che facciamo praticamente parte del gruppo da sempre. Se pensiamo da dove eravamo partiti e da come, ritrovarci in C1 e arrivare in finale play off da protagonisti, solo un sogno poteva portarci ad un pensiero simile. Vedere il pubblico, gli striscioni, la stima e l'interesse di persone fuori dalla nostra società è stata una cosa magnifica, davvero una bella cornice. Peccato per il risultato che penso sia legato soprattutto all'esperienza che a noi manca, principalmente nella gestione delle partite. Complimenti al Genzano, davvero un'ottima squadra. Poteva essere la ciliegina sulla torta. Io come capitano ringrazio questo grandissimo gruppo, cosa che mancava da anni. Per la stagione effettuata e il sogno raggiunto e regalato a tutti noi. Grazie di cuore, arrivederci alla prossima stagione"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni