Cerca

Serie D

Casalotti: buona la prima, Manetti: "Vittoria che dà morale"

La Verdesativa inizia con un successo la sua stagione: steso il Pourquois Pas

22 Ottobre 2018

Simone Manetti

Simone Manetti

Simone Manetti

Tre gol, che significano tre punti.  Il primo clean sheet, tante cose positive e altrettante da migliorare. La Verdesativa Casalotti inizia la stagione con un secco 3-0 al Porquois Pas a firma del player/manager Mezzanotte, Paolo Lotrionte e Manetti: “Siamo felici di aver iniziato con una vittoria - dichiara quest’ultimo - una partita non semplice, anche perché era la prima giornata e tutte le squadre cercano di partire sempre con il piede giusto. Era importante vincere per aumentare la consapevolezza di questo gruppo, abbiamo lavorato bene in preparazione, integrando anche i giovani nel nostro metodo di gioco, e questo è stato il risultato”. 

Già, i frutti si sono visti sin dall’inizio. Dopo un buon precampionato, la Verdesativa Casalotti ha dunque bagnato l’esordio con una vittoria che, guardando il risultato, poteva essere anche più larga: “La partita è sempre stata in nostro controllo - prosegue Simone - abbiamo giocato a ritmi alto sin dal primo minuto, ma potevamo e dovevamo sfruttare qualche occasione in più. Ci servirà da lezione per le gare successive, dove dovremo essere necessariamente più freddi e cinici sotto porta”. 

Oggi la squadra tornerà al lavoro per preparare il prossimo impegno in casa dell’Olimpus Parco Leonardo, con la voglia e l’entusiasmo che contraddistingue questo gruppo. “Speriamo di riuscire a toglierci qualche soddisfazione e riportare qui a Casalotti qualche trofeo”. Inizio migliore non poteva esserci. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni