Cerca

Serie C2

Blue Green, Zoppi: "Grande vittoria tutti insieme; avanti così!"

Il direttore tecnico capitolino torna sull'impresa dei verdeblu nella sfida contro il Real Fiumicino

12 Novembre 2018

Gianluca Zoppi

Gianluca Zoppi

Gianluca Zoppi

Sono le 20:21 quando il Sig. De Bartolo di Civitavecchia, dopo 2'  di recupero, dice che può bastare; il Blue Green fa festa e porta a casa la seconda vittoria consecutiva.

Settimana movimentata in casa Blues, dove la Dirigenza ha ufficializzato l'entrata nello Staff di Gianluca Zoppi nella figura di Direttore Tecnico dopo il divorzio da Cristiano Canarecci.Cambiare tecnico/allenatore in corsa è un rischio e spesso si rivela un danno. Evidentemente questa regola vale per tutti ma non per il Blue Green che pare aver ritrovato armonia e voglia di giocare. Partita entusiasmante e sempre aperta dove i ragazzi di Mister Consalvo si presentano con 12 punti e una sconfitta che ancora brucia subìta in casa ad opera del Valentia; voglia di riscatto e di ripartire quindi che si incrociano con la nuova realtà verdeblu con l'intento e la mentalità di risalire la china.Avanti i Blues con Francescangeli Federico, oggi in grande spolvero, abile a sfruttare un calcio piazzato; il pareggio arriva dopo 7 minuti e riporta in gioco gli ospiti; a riposo con un segno X sostanzialmente giusto.

Ripresa dai mille risvolti; vantaggio dei romani dopo 3 minuti sempre sui piedi di Francescangeli Federico, poco dopo arriva il pareggio ospite e il sorpasso del 3-2; un Francescangeli in giornata riporta i Blues in gioco firmando il pareggio e Nucciarone porta di nuovo in vantaggio i locali con un gesto tattico corale da rivedere con il replay; Consalvo non ci sta e gioca la carta del portiere di movimento, scelta azzeccata almeno fino al pareggio che arriva proprio su superiorità numerica nella metà campo Blues. Sembra finita, ma non è così. Su un calcio d'angolo a tempo praticamente scaduto, è Piciucchi che di piatto destro fa pokerissimo e regala 3 punti d'oro in extremis al team diretto da Gianluca Zoppi. Una importante vittoria per 5-4 al cospetto di un pubblico sempre più numeroso e caloroso.


Zoppi: "Vorrei ringraziare in primis la società Blue Green per avermi dato l'opportunità di tornare in campo e rimettermi in gioco dopo le vicissitudini vissute in coda alla scorsa stagione, farò il possibile per ripagare la fiducia concessa.  In merito alla partita di oggi, vittoria importantissima con la V maiuscola, di tutti, che da ulteriore manforte a questo gruppo ripreso per il rotto della cuffia, tra pregi, pochi, e difetti, tanti, che stiamo cercando di arginare e migliorare.Abbiamo cambiato metodo di lavoro e non è un caso che i risultati siano dalla nostra; il gruppo piano piano si sta compattando e conto di avere in tempi brevi anche gli indisponibili; ma di certo non voglio crearmi alibi aleatori dietro le assenze, vado comunque avanti con l'organico e i mezzi a disposizione. Posso contare su un vivaio Giovanile di tutto rispetto che crescerà insieme alla prima squadra, ne sono sicuro. Oggi ho visto in campo gesti tecnici e tattici preparati in settimana e di questo sono soddisfatto; ho visto il gruppo di nuovo affiatato e unito, sempre sul pezzo anche sul finire della partita, dove la stanchezza si è fatta sentire; insomma, un cambio di mentalità che ha portato e porterà benefici.Oltre i tre punti conquistati meritatamente, faccio tesoro di un'esperienza più che positiva; ho ritrovato un gruppo sfiduciato che, nonostante il pochissimo tempo fin'ora a disposizione, oggi è consapevole dei propri mezzi, è di nuovo fiducioso, rispettoso, cosciente di potersela giocare con tutte. E' una squadra, passatemi il termine, "rigenerata" da un lavoro tecnico e psicologico; almeno per il momento, siamo fuori dalla zona playout e dopo i numeri di ieri abbiamo in casa il capocannoniere del girone; certo, il percorso è lungo ma solo il tempo ci dirà se è questa la strada giusta che ci permetterà di restare nella parte tranquilla della classifica. Ora testa al prossimo impegno esterno vs il Santa Marinella; altro test dal quale mi aspetto ulteriori risposte."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE