Cerca
Serie D
07 Gennaio 2019
Dario Baroni
Quattro anni fa aveva lasciato proprio sul più bello. Quando il Casalotti festeggiava in Serie D la doppietta campionato-coppa, Dario Baroni aveva da poco iniziato la sua esperienza lavorativa in Inghilterra. Una scelta di vita in direzione Londra. “Un’esperienza bellissima - racconta il giocatore, tornato ad agosto nella capitale - ma ora sono contento di essere tornato. La cose che più di tutte mi sono mancate sono gli affetti e la passione, quella passione che ho ritrovato qui a Casalotti”.
Già perché a Londra aveva provato anche a giocare a calcio a 5, ma non era la stessa cosa. “Il lavoro non me lo permetteva, quindi giocavo solamente il sabato un torneo di calcio a 8 con i miei amici del club Roma UK, che saluto”.
Ora il presente si chiama Verdesativa Casalotti: “Una squadra - racconta - che ho ritrovato sempre più ambiziosa, composta da nuovi compagni e vecchi amici, come Fabrizio Mezzanotte, Paolo e Valerio Lotrionte. Ritrovarlo è stato come non essere mai andato via”. Ripetere l’impresa di quattro anni fa è difficilissimo, e sarebbe anche sbagliato parlarne ora. Perché il primo posto è lontano sei punti, ma le intenzioni di tutti sono quelle di raggiungere la promozione, che sia dalla porta principale o secondaria. “In questa prima parte di stagione potevamo fare meglio in un paio di occasioni, abbiamo sbagliato l’approccio nelle partita sulla carta facile pagandone le conseguenze. Comunque ce la metteremo tutta, poi a fine anno tireremo le somme. Se andrà male, ci proveremo la prossima stagione”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni