Serie C2

Barba e la salvezza della Lositana: "Merito di tutti noi"

Il giocatore orange, autore del gol che ha deciso la permanenza in C2, analizza la stagione della sua squadra

La vittoria contro il Real Roma Sud ha portato in dote la salvezza alla Lositana. La formazione di mister Apicella è quindi riuscita ad ottenere il suo obiettivo con tre giornate di anticipo, dando seguito al momento positivo che dura da ben sette partite. Grande protagonista del match contro i gialloneri è stato Andrea Barba, autore di una doppietta e del gol che, allo scadere, ha regalato vittoria e permanenza in C2 ai tiburtini: “La vittoria di sabato è stata importante perché ci ha permesso di ottenere il nostro obiettivo minimo con tranquillità e senza particolari timori. Non abbiamo giocato la nostra miglior partita – prosegue il numero dieci orange – ma per una volta siamo riusciti a trovare un gol pesante allo scadere, riprendendoci alcuni di quei punti che abbiamo lasciato per strada nelle precedenti partite”.


Stagione Passando alla stagione, Barba aggiunge: “Con il passare delle settimane i nostri obiettivi sono cambiati con il cambio della guida tecnica e della rosa. Dopo una normale fase di assestamento iniziale, abbiamo ripreso il nostro passo. Tutto questo è stato possibile grazie alla forza del gruppo e all'unione di tutta la famiglia della Lositana. Un risultato importante ottenuto grazie ai grandi valori della squadra e a giocatori importanti come capitan Losito, Magrini e Duro. Il tutto, naturalmente, sarebbe stato impossibile senza l'immenso impegno dello staff tecnico, capitanato da mister Apicella e mister Paternò che ci hanno sempre sostenuto nei momenti più difficili”. Quella attuale è stata una stagione importante anche a livello personale per Andrea Barba: “Fondamentale è stato anche il contributo dei giocatori nuovi, tra i quali mi metto anche io. In questa stagione penso di aver compiuto un salto di qualità, non solo a livello tecnico, ma sotto il profilo della continuità e dell'attenzione nel corso della partite. Sono orgoglio della doppietta realizzata sabato scorso, ma anche degli assist e di tutte le mie giocate utili alla squadra”.


Vicolo Domani pomeriggio la Lositana tornerà in campo nel match casalingo contro il Vicolo. Nonostante la salvezza già in tasca, la compagine orange non abbasserà la guardia: “Le ultime partite saranno importanti – conclude Barba – per misurare la nostra crescita e per testarci per il prossimo anno”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.