Cerca

Coppa lazio

Eur Massimo, le mani sulla Coppa: battuta La Pisana

La formazione di Minicucci trionfa nella finale di Colleferro: poker di uno scatenato Sordini

06 Maggio 2019

L'Eur Massimo alza la Coppa

L'Eur Massimo alza la Coppa

EUR MASSIMO – LA PISANA 6-3

EUR MASSIMO Blasimme, Gentile, Galvez, Padellaro, Anzidei, Giarratana, Sordini, Teofilatto, Barricelli, Imparato, Venuti, Olivieri ALLENATORE Minicucci

LA PISANA Miozzi, Rossetti, Mafrica, Fioravanti, Sala, Pascale, Cocomeri, Ridolfi, Graziani, Ercolani, Fabiani, Cucè ALLENATORE Rossetti

MARCATORI Ridolfi 2’ (L), Sordini 7’, 12’ (E), Galvez 22’ (E) nel p.t., Ridolfi 1’ (L), Sordini 10’ (E), Barricelli 17’ (E), Ridolfi 25’ (L), Sordini 29’ (E) nel s.t.

NOTE Allontanato al 27’st Rossetti (L) Ammoniti Sordini, Rossetti, Ercolani, Ridolfi Falli 4-5, 4-2 Rec. 1‘pt – 1‘st



L'Eur Massimo alza la Coppa

L’Eur Massimo trionfa nella finale di Colleferro, supera La Pisana e mette le mani sulla Coppa Lazio. Vittoria sostanzialmente meritata quella dei ragazzi di Paolo Minicucci, che sono arrivati alla sfida in condizioni fisiche decisamente migliori, oltre a poter contare su un roster più lungo in modo da tenere ritmi alti per tutta la partita. La Pisana, spinta da un pubblico numeroso, ci ha provato fino alla fine sfruttando l’orgoglio e la voglia di lottare che ha sempre contraddistinto il team di via dei Capasso.

Partenza su ritmi altissimi. La Pisana prova subito a fare la partita ed al 2’ è già avanti con il diagonale di Ridolfi, su azione di corner. L’Eur Massimo risponde subito, Olivieri si divora il pari e sul capovolgimento di fronte Ridolfi viene chiuso da Imparato che devia. L’arbitro, però assegna la rimessa dal fondo e sulla ripartenza Sordini scarica alle spalle di Ercolani l’1-1. Il gol carica i verderoro, che completano la rimonta al 12’ ancora con Sordini. Con il passare dei minuti l’Eur Massimo sfrutta le rotazioni più lunghe, riuscendo a tenere costante la pressione ed i ritmi di gioco. La Pisana non demorde, si rende pericolosa due volte con Ridolfi, ma sull’ennesima ripartenza Sordini pesca Galvez, che di punta colpisce la parte bassa della traversa ed insacca il 3-1 di metà gara.


La ripresa si apre con l’immediato gol de La Pisana che torna in partita. Corner per Ridolfi, che scarica in diagonale, Imparato si lascia beffare sotto le gambe per la doppietta del numero dieci biancorosso. Mister Rossetti mette dentro il quintetto leggero e rapido e mette pressione all’Eur Massimo, che fatica a giocare la palla. Ancora una volta è Sordini a togliere le castagne dal fuoco per i suoi. Punizione dal limite, deviazione decisiva della barriera e palla che spiazza Ercolani per il 4-2. Al 12’ Olivieri se ne va sulla destra, ma a tu per tu con il portiere calcia male e fallisce un’ottima occasione. Reagisce La Pisana che fallisce a sua volta una grande chance con Ridolfi, che sul secondo palo non c’entra lo specchio. Al 17’ l’Eur Massimo mette un’ipoteca sulla vittoria: ripartenza guidata da celli, triangolo con Galvez e palla in fondo al sacco a porta vuota. Nel finale Rossetti si gioca la carta del portiere di movimento e la mossa dà subito i suoi frutti, con Ridolfi che riapre la sfida a 5’ dal termine. Al 29’ grande chance per i biancorossi: botta di Mafrica, deviazione di al limite dell’area e palla che si schianta sul palo. Sul fronte opposto l’Eur Massimo chiude i conti. Sordini, infatti, prende palla ed insacca a porta vuota la rete del 6-3 che manda i titoli di coda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni