Cerca

Coppa Provincia

Torrino fino alla fine! Night & Day ko ai rigori, è semifinale

Un Torrino decimato dalle assenze, e in campo con molti giovanissimi, riesce nell’impresa e accede al penultimo atto della Coppa

13 Giugno 2019

La festa dell'Eur Torrino

La festa dell'Eur Torrino

La festa dell'Eur Torrino

Il Torrino continua la sua avventura in Coppa Provincia di Roma: la squadra di Caiazzo e Conti, nonostante le moltissime assenze, elimina il Night & Day, squadra attrezzata e imbattuta.

Pronti via e il Night & Day passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Caminiti insacca il gol dell’1-0. Il Torrino non si scompone, e prende il pallino del gioco in mano: prima David De Rossi, con il suo sinistro, non inquadra la porta per questione di centimetri. Poco dopo ci prova anche Andrea Cucunato, che trova la pronta risposta di Certelli. Il Torrino fa la partita, e sfiora più volte la rete del pareggio: arrivano alla conclusione anche Giuseppe Siciliano e Massimo Preto che però non trovano la via della rete. Nel finale di primo tempo, De Rossi lascia partire un gran sinistro che si stampa sull’incrocio dei pali. Poco dopo è ancora una volta il legno a negare il gol del pareggio al Torrino: un tiro di Cucunato deviato colpisce in pieno il palo.

Il secondo tempo si apre con il pareggio del Torrino: dopo appena un minuto di gioco, il capitano Massimo Preto riceve sulla destra e, con una gran conclusione di destro realizza l’1-1. Tre minuti dopo Marco Baldanza sfiora la rete del sorpasso: il suo destro, deviato, termina in corner. Poco dopo lo stesso Baldanza, servito da De Rossi, colpisce il terzo legno della partita del Torrino. Il Night & Day si fa vedere con Pjolla e Camilli, ma in entrambe le occasioni Corsetti è molto bravo e sventa la minaccia. Nel finale di partita si rendono pericolosi Cucunato e Siciliano, ma il risultato non si schioda dall’1-1. Si va ai calci di rigore.

Inizia la serie il Night & Day con Camilli: Corsetti para. Per il Torrino il primo a calciare è Andrea Cucunato: tiro respinto da Certelli. Secondo tiro per il Night & Day affidato a Perrone: Corsetti è superlativo e tiene ancora la porta inviolata nella serie. Sbaglia anche il Torrino con Massimo Preto: si resta sull’1-1. Al terzo ed ultimo rigore, per il Night & Day Caminiti calcia fuori. David De Rossi con il suo sinistro spiazza Certelli e regala la seminale al Torrino.

Il Torrino conquista così la semifinale della Coppa Provincia: la squadra di Caiazzo e Conti, con molti assenti e infortunati, supera un’ottima squadra come il Night & Day, e continua la sua avventura. Ora la finalissima è ad un passo, ma bisogna recuperare uomini, energie e voglia di arrivare in fondo.


Coppa Provincia di Roma – Quarti di finale

Night & Day – Eur Torrino 1-2 (d.c.r.)

Night & Day Certelli, Perrone, Caminiti D., Gaspari, Canapini, Molinaro, Lo Curto, Pjolla, Menta, Caminiti F., Guiducci, Camilli

Eur Torrino Corsetti, Siciliano, Preto, Ricciarini, Baldanza, De Rossi, Cucunato, Di Battista ALLENATORE Caiazzo

Marcatori 2' p.t. Caminiti F. (N); 1' s.t. Preto (T)

Rigori Camilli (N) parato, Cucunato (T) parato, Perrone (N) parato, Preto (T) parato, Caminiti F. (N) fuori, De Rossi (T) gol

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni