Cerca

Serie C Femminile

Futsal Pontinia, Tittoni: "Il mio gruppo è più solido ed unito"

La soddisfazione del tecnico pontino alla vigilia del ritorno in campo dopo il lungo stop

16 Aprile 2021

Teana Tittoni

Teana Tittoni, tecnico del Futsal Pontinia

Ventiquattro ore all'esordio ed al ritorno in campo. La Futsal Pontinia di mister Teana Tittoni si appresta a riassaporare, dopo tanti mesi, il clima partita: "Un po’ tutti avevamo perso le speranze e in questa ripartenza ci credevamo poco – spiega il mister pontino -. È perciò con grande entusiasmo che ci avviciniamo a questo nuovo inizio, il giusto modo per ripagare l’impegno e la costanza delle ragazze che hanno continuano ad allenarsi in questi mesi".

Un campionato che sarà tutto da scoprire di settimana in settimana: "Immagino che come noi siano molte le squadre che hanno perso elementi aggiungendone altri, quindi ogni avversaria sarà un punto interrogativo. Preferisco semplicemente vedere in questo mini campionato il premio per tutte le ragazze che al freddo ed alcune volte sotto la pioggia hanno continuato a venire al campo". Il tecnico, poi, non nasconde la fiducia, ma anche la stima per le sue ragazze: "Ad inizio stagione la serie C doveva essere un’esperienza, un banco di prova, un’opportunità di crescita. È nelle difficoltà che vengono fuori i valori e la forza di un gruppo. Mi volto dietro e oggi vedo una squadra più solida, cementata, unita. Tutte caratteristiche che sono sicura faranno la differenza in campo".

Tante le novità in rosa rispetto ad inizio anno: "Sono ben cinque le ragazze che hanno preferito, per motivi lavorativi o familiari, non ricominciare. Siamo corsi ai ripari con due nuovi innesti, di esperienza e movimento. Una vera rivoluzione ma il campionato breve ci mette al riparo dai rischi legati all’affaticamento di dover giocare tante partite dopo un lungo periodo di stop, durante il quale le gambe, a causa del distanziamento, hanno lavorato in maniera molto diversa. Ciò che più conta comunque è che stiamo per ricominciare e non vediamo l’ora!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE