Cerca

Serie C Femminile

Futsal Pontinia, Vattone: "Inizio inaspettato, pensiamo a domani"

La giocatrice pontina analizza le prime due uscita stagionali e si proietti alla sfida contro la Littoriana

29 Aprile 2021

Fabiana Vattone

Fabiana Vattone, giocatrice della Futsal Pontinia (©Cassoni)

Un punto in due partite ed un inizio di stagione, forse, al di sotto delle aspettative di una squadra ambiziosa. Il Futsal Pontinia è reduce dallo stop contro La Coccinella, unica squadra a punteggio pieno, e cercherà la prima vittoria stagionale sul campo della Littoriana: "Il ritorno in campo lo aspettavamo da un po' – spiega Fabiana Vattone – anche se come squadra non ci siamo mai fermate, lavorando sulla parte atletica, per poi tornare nel palazzetto quando possibile. Il gruppo è sempre stato unito, ma è chiaro che la partita e la competizione, danno stimoli importante per un atleta".

Un inizio difficile quello delle ragazze di Teana Tittoni: "Non me l'aspettavo – prosegue Vattone – Nella prima gara di Trastevere ci ha penalizzato un po' il campo piccolo. Noi siamo abituati al palazzetto che è molto grande. La loro difesa era schierata bene e noi non siamo riuscite a finalizzare le occasioni create. Nella seconda partita, invece, il risultato è stato inaspettato. La Coccinella è una bella squadra, ho giocato con molte delle loro giocatrici, hanno un'ottima rosa ed hanno meritato la vittoria. Noi, però, forse siamo partite in maniera troppo leggera ed i quattro gol iniziali ci hanno tagliato le gambe e fiaccato il morale. Ci è mancato il nostro solito gioco corale e ci siamo affidate a qualche iniziativa personale. Un peccato perché venivamo da un inizio di stagione a settembre ed ottobre con grandi motivazioni. In ogni caso non ci siamo demoralizzate".

L'occasione per il riscatto arriverà già domani nella trasferta in casa della Littoriana: "“Conosco le loro giocatrici. Sono una bella squadra che abbiamo già affrontato ad inizio anno ed abbiamo pareggiato. Mi aspetto una bella gara, ma non ci sono pronostici".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE