Cerca

Serie C1

Doppio esame per Perconti e Grande Impero: tutto sulla 3ª giornata

Due big match per le capolista, AMB e Poggio Fidoni in cerca di riscatto, Cortina e Aranova per spiccare il volo

07 Maggio 2021

Doppio esame per Perconti e Grande Impero: tutto sulla 3ª giornata

Uno scatto di Vigor Perconti - AMB Frosinone (©Mirna De Cesaris)

La seconda giornata ha dato le prime indicazioni sul massimo campionato regionale: Vigor Perconti e Atletico Grande Impero hanno vinto i primi big match della stagione e si sono presi la vetta solitaria della classifica. Le due capolista, però, sono attese da un nuovo esame di maturità per confermare e rilanciare ancora le proprie ambizioni.

Girone A Tutti i fari sono puntati ancora una volta al Vigor Sporting Center. I blaugrana di Mirko Cignitti, dopo la grande vittoria contro l'AMB, ospitano la Technology che, dopo aver perso all'esordio proprio contro i ciociari, ha osservato il suo turno di riposo. I veliterni dovranno subito cambiare passo, mentre un successo blaugrana sarebbe un ulteriore segnale importante al campionato. Un segnale che dovrà dare la squadra di Cellitti nel match di Tecchiena contro il Real Castel Fontana, ancora a secco di punti. Dopo lo stop di Roma, i gialloblù non possono permettersi ulteriori passi falsi. Chiude il programma del girone A il match del PalaCollodi tra Albano e Roma Futsal. Una vittoria lancerebbe i castellani nei piani alti, mentre i giallorossi di Arnaudi devono provare a scuotersi dopo il pareggio dell'esordio. Il tutto senza dimenticare il turno infrasettimanale che si giocherà martedì e che potrebbe rivoluzionare ulteriormente la situazione.

Girone B L'Atletico Grande Impero sembra aver dato uno scossone importante. La netta vittoria contro la Spes Poggio Fidoni ha infatti messo in mostra tutte le potenzialità a disposizione di mister Grassi. Quella capitolina è, forse, la squadra più “anziana” del campionato, ma con una stagione così corta la scelta delle società del Palatorrino potrebbe essere stata quella giusta. Domani sera avremo altre risposte dal momento che la capolista farà visita al Città di Anzio, forse la rivale numero uno dell'Atletico. I neroniani devono reagire dopo il ko di Cortina. Una vittoria significherebbe aggancio in vetta, un passo falso certificherebbe la fuga di Di Pascasio e compagni. Altro match da non perdere è proprio quello di Cortina con i biancoverdi di mister Mantero, reduci dal grande successo con l'Anzio, che ospiteranno l'Aranova, vittoriosa con il Valentia. Due squadre che cercheranno i tre punti per salire ancora e proporsi come outsider del girone. Gara casalinga per la Spes Poggio Fidoni di mister Biagini contro il Valentia fanalino di coda. Se i capitolini cercheranno di dare una svolta alla loro stagione, i reatini non posso permettersi ulteriori passi falsi. Il tecnico sabino, alle prese con la continua emergenza, cercherà di sfruttare il fattore campo per tornare al successo e mettersi alle spalle il brutto ko di Torrino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni