Cerca

Serie C Femminile

La Roma CF ritrova capitan Vitale: "Pronte per la sfida di domenica"

Le giallorosse di Andrea Consalvo sfideranno il Cus Pisa nello spareggio che vale la promozione in Serie A2

24 Giugno 2021

Al centro capitan Vitale assieme alle sue compagne

Capitan Tamara Vitale, al centro, assieme alle sue compagne della Roma Calcio Femminile

Domenica pomeriggio la Roma Calcio Femminile si giocherà la sua grande chance per centrare la promozione in Serie A2. Le ragazze di Andrea Consalvo sfideranno il Cus Pisa sul campo neutro del PalaPellini di Perugia nello spareggio promozione. Una gara che può valere una intera stagione, dopo un ottimo campionato chiuso al secondo posto.

La bella notizia per il tecnico giallorosso è il recupero del suo capitano Tamara Vitale, che nella prima gara di campionato contro La Coccinella ha rimediato una frattura all'alluce che l'ha tenuta ferma per tutto il resto della stagione. A Perugia, però, ci sarà anche con la fascia al braccio a guidare le compagne con la sua esperienza.

"Siamo ripartite con la consapevolezza e con la voglia di giocarci la possibilità di andare in Serie A2". Tamara Vitale non

Abbiamo sempre continuato ad allenarci e non penso che il nostro ritmo sarà meno intenso del loro, anche se hanno giocato fino a ieri

nasconde le sue ambizioni, che sono le stesse della sua squadra. "Siamo cariche e pronte per raggiungere il nostro obiettivo". Dopo la fine del campionato, le ragazze di mister Consalvo non hanno più giocato gare ufficiali, mentre il Cus Pisa è sceso in campo fino alla finale play off del campionato non più tardi di ieri. Un aspetto che potrebbe rappresentare un vantaggio per le toscane. Capitan Vitale, però, non cerca alibi: "La pandemia, sicuramente, non ha garantito uno svolgimento regolare dei campionati ed ha penalizzato qualche squadra. Noi, in ogni caso, non abbiamo mai smesso di allenarci dopo la fine della stagione regolare ed abbiamo continuato a lavorare nel modo giusto per arrivare pronte a questo appuntamento. Non penso che il nostro ritmo sarà meno intenso del loro, anche se hanno giocato fino a poche ore fa". Il Cus Pisa è un avversario tutta da scoprire, anche se Tamara Vitale svela la sua dichiarazione d'intenti che è ben precisa: "Abbiamo visionato qualche video per preparare al meglio la sfida ma gare come queste non si preparano... Si vincono!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni