Cerca

Femminile

La famiglia dell’Olimpus Roma si allarga: nasce l’Olimpus Torraccia

Il nuovo club punta alla valorizzazione del settore femminile: prima squadra in C e settore giovanile

20 Luglio 2021

Il logo della nuova società

Nasce l'Olimpus Torraccia

La valorizzazione dei talenti del territorio, l’obiettivo di creare un grande polo che possa diventare la casa sportiva dei ragazzi del quadrante ovest di Roma: nasce l’Olimpus Torraccia.
Dopo diciassette anni di collaborazione tra i due presidenti Andrea Verde e Angelo Iezzi, al via il nuovo progetto teso ad unire le due realtà di Torraccia e Casal Monastero.
Le nuove figure dirigenziali dell’Olimpus Torraccia - che avrà la sua sede al Circolo Sportivo Parco dei Pini di via di Sant'Alessandro - saranno Lino Di Mariano, Simone Damiani, Gabriele Sarrocchi e Roberto Pellegrini. 
L'Olimpus Torraccia sarà il primo esempio di società sportiva di Roma che seguirà le orme di molti club professionistici spagnoli e brasiliani che hanno già da tempo intuito l'importanza del futsal nella preparazione dei giovani calciatori.
L’Olimpus Roma e il Casal Torraccia, che da molti anni condividono gli stessi principi e ideali, vogliono costruire una nuova realtà in grado di fornire ai giovani gli strumenti e la possibilità di scegliere il proprio percorso nel calcio a cinque o ad undici; ogni atleta, infatti, comincerà nelle prime fasce di età con la propedeutica tipica del futsal per decidere poi il proseguimento nell’ambito agonistico del calcio a cinque o ad undici.
La nuova unione tra Olimpus Roma e Casal Torraccia tenderà anche a porre in risalto il settore femminile legando la lunga tradizione “in rosa” del club di Andrea Verde all’ottimo lavoro profuso negli ultimi cinque anni attraverso le attività svolte dalle giovani atlete del Casal Torraccia. La prima squadra femminile giocherà nel massimo campionato regionale di serie C e l’intento sarà inoltre quello di rilanciare le formazioni Under 19 nazionale e Under 15. 
Alcuni giocatori del Casal Torraccia potranno essere visionati dall’Olimpus Roma, sono in programma lo scambio/aiuto reciproco tra gli staff tecnici di entrambe le società, la partecipazione gratuita per i tecnici e dirigenti dell’Olimpus Torraccia ai clinic e stage organizzati dall’Olimpus Roma, l’invito ai bambini e tesserati dell'Olimpus Torraccia ad assistere alle partite casalinghe della prima squadra dell’Olimpus Roma e l’organizzazione di un torneo giovanile al quale prenderanno parte tutte le squadre che circolano nell’orbita

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni