D Femminile
Aranova, Cannavacciuolo: "Gruppo unito, vogliamo fare bene"
Ha trascinato la Serie D Femminile di Calcio a 5 dell'Aranova a suon di reti nelle ultime due sfide contro Luiss e Nordovest mettendo a segno ben 5 gol in 2 gare con il poker nell’ultima giornata che ha permesso alla formazione di Mario Buonocore di conquistare un successo esterno importante che vale il primato in classifica a quota 9 punti in 4 giornate a pari merito con San Pio X, Ledesma Academy e Casperia: Marzia Cannavacciuolo commenta questa prima parte di stagione che la sta vedendo assoluta protagonista.
Buongiorno Marzia, la Femminile sta crescendo molto nelle ultime settimane: come procede il lavoro da inizio stagione? Come giudichi fin qui il vostro percorso?
"Il lavoro da inizio stagione procede bene ed in maniera intensa ma questo avviene da sempre anche perché noi siamo una delle poche squadre che non ha mai smesso di allenarsi rispettando sempre le restrizioni Covid per tutto il tempo della pandemia fino ad oggi. Quindi sicuramente il nostro è un percorso sicuramente molto buono fatto di tanto impegno e passione anche se conoscendo le potenzialità della squadra potremmo fare ancora meglio e puntare al massimo".
Tu stai segnando gol a raffica: hai sempre realizzato tutte queste reti? Come ti trovi con le tue compagne e con il mister?
"Non mi era mai capitato di fare 4 reti nella stessa partita, magari 2 o 3 si ma un poker è la prima volta. Ogni volta che scendo in campo ho voglia di fare gol per me e per la squadra così da provare a vincere tutte le partite. Con il mister Buonocore mi trovo molto bene, condivido e mi piace la sua idea di calcio, è un mister che pretende tanto ma ci trasmette altrettanto a livello sportivo ed emotivo. Ci tiene molto a noi e noi a lui. Siamo un gruppo molto unito e con le mie compagne mi trovo benissimo, ormai sono quasi 3 anni che giochiamo insieme ed è raro trovare un gruppo così unito!"
Quali sono gli obiettivi che vi siete posti ad inizio stagione?
"Gli obiettivi o meglio l’unico obiettivo è quello di lottare per vincere il campionato perché abbiamo voglia di dimostrare quello che valiamo e quello che meritiamo per tutto l’impegno che ci mettiamo ad ogni allenamento e partita!"