Cerca

Serie C1

Colpo del Valcanneto: dall'Olimpus arriva Mauro Pize

La società neroverde ufficializza l'ex pivot di Aranova e Grottaferrata

29 Luglio 2022

Mauro Pize nuovo pivot del Valcanneto

Mauro Pize nuovo pivot del Valcanneto

Un pivot di grande esperienza per il PrestigeSport Valcanneto. Agli ordini di Fabrizio Farina arriva Mauro Henrique Pize. Dopo l'esperienza con la maglia dell'Olimpus Roma, l'italo-brasiliano ha giocato metà dello scorso campionato con l'Aranova (Serie C1), l'altra metà con il Grottaferrata (Serie C2). 8 reti con il primo club, 15 con il secondo, per uno score complessivo di 23 segnature stagionali.

Cosa ti ha convinto ad accettare la proposta del Valcanneto? 
"Sono stato convinto dal progetto che c'è, da quello che ho visto l’anno scorso giocando contro questa squadra, da come è fatto il gruppo, con tanti giocatori che giocano insiemi da molto tempo e che in campo corrono per aiutarsi l'uno con l'altro, una cosa molto difficile da trovare in queste categorie" 

Da un pivot di grande esperienza come te, la Società si aspetta tanto. Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo campionato?
"Anche io mi aspetto tanto da me stesso per il prossimo campionato; sono ancora giovane, ho tanto da fare e migliorare. Il mio obiettivo è aiutare al massimo la squadra per arrivare più in alto possibile, magari alla promozione in Serie B... un giorno. Poi, nello spogliato porterò un po’ di allegria brasileira"

Quali sono le tue principali caratteristiche da giocatore?
"Le mie principali caratteristiche sono la forza fisica e il tiro; cerco di giocare il più semplice possibile, fino a trovare il momento giusto per segnare".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni