Serie C2
Conauto Lidense, Testagrossa: "Ripartiamo con grande fiducia"
L'inizio della stagione è ormai alle porte. La prossima settimana la Serie C2 darà il via alle ostilità e si preannuncia un campionato tutto da vivere. Ai nastri di partenza ci sarà anche la Conauto Lidense, che nella giornata mercoledì si è presentata ufficialmente. Tra le conferme della rosa e le novità, in primis la panchina affidata a Simone Lauri, è il direttore sportivo lidense Alessandro Testagrossa, anche lui volto nuovo della dirigenza, a fare un punto della situazione. "Ci siamo presentati all'Anco Marzio, che quest'anno sarà il nostro terreno di casa. Il direttore generale Alessio Ferrara ha voluto rinforzare anche la società e mi ha chiamato a dargli un mano. Assieme a Mimmo Guidoni abbiamo, quindi, ampliato e occupato i tasselli mancanti. Parlando di squadra siamo ripartiti dalla base dello scorso anno. Tutti ragazzi di Ostia, poi abbiamo inserito alcuni giovani provenienti da Fiumicino. Infine abbiamo completato la rosa con qualche giocatore di Roma in grado di fornire quell'esperienza che, forse, era mancata lo scorso anno nelle partite decisive".
Una grande novità riguarda anche la panchina, affidata a Simone Lauri, che ha preso quindi il posto di Andrea Consalvo, passato nel nazionale: "Pensiamo che Simone possa essere il modo giusto per dare seguito al lavoro iniziato lo scorso anno da Andrea Consalvo. Simone ha una visione simile alla sua, con una sua personalizzazione ben precisa. Abbiamo pensato fosse giusto optare per questo passaggio senza stravolgere nulla. Lo scorso anno la squadra è andata molto bene, quindi c'è solo bisogno di migliorare qualche aspetto".
Parlando della stagione alle porte, il ds Testagrossa spiega: "Ci sarà da riconfermare quanto di buono fatto lo scorso anno e ne abbiamo tutte le possibilità. Ci aspetta un girone difficile nel quale troveremo squadre attrezzate, come l'Ardea o il Casalbertone. Il campo, poi, darà il suo verdetto. Penso che, alla fine, vincerà chi commetterà meno errori".
Il campionato arriverà al termine di una preparazione molto lunga: "Ci siamo allenati tutti i giorni e a volte non siamo potuti essere al completo perché qualche ragazzo ha avuto problemi lavorativi con questo ritmo di allenamento. Le amichevoli che abbiamo giocato, comunque, hanno dato ottimi responsi. I ragazzi ci hanno messo grande impegno, anche contro formazioni di categoria superiore. L'unica gara di categoria inferiore l'abbiamo disputata contro il Monteverde ed è stata una delle nostre migliori prestazioni. Loro sono giovani e corrono molto, ma noi siamo riusciti a stargli dietro, nonostante i grandi carichi di lavoro. Anche quella partita ci ha dato ottime indicazioni. In ogni caso ci affacciamo alla nuova stagione con fiducia. Si ripartirà da zero, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi”.