Giovanili

Cairate ai quarti del Girone Gold: "Grande attenzione"

Ufficio Stampa

E’ stata una partita combattuta, a cadere sotto i colpi dei Black un ottimo Project che, però, non ha saputo sfruttare a dovere le occasioni create. Buon primo tempo da parte dei padroni di casa che chiudono in vantaggio sopra di un gol ad opera di Fierro; nella prima parte della ripresa è arrivato il pareggio ospite su autorete, su palla sporca in area, ne approfittano per riportare in parità il parziale. Dura poco, però; successivamente su ripartenza Black è Vinciguerra a riportare avanti i compagni con un colpo da biliardo, dalla fascia destra, indirizzato all'angolo basso dove l'estremo difensore ospite non può arrivare.
Finale di gara molto combattuto, testo dove il nervosismo fa da padrone, per i Black ne fa le spese Fierro rimediando un cartellino giallo su fallo da dietro. Diverse le occasioni non concretizzate da entrambe le compagini, bravi i portieri a blindare la propria porta, forse ai punti il Project meritava qualcosina in più, ma nulla di fatto e la gara scivola verso il fischio finale.

Il tecnico Lumicisi analizza la vittoria per 2-1, mettendo in cascina l'accesso ai quarti di finale: "Parto da questa foto; questo è quello che ho cercato da inizio anno, vedere sul viso di questi ragazzi questa felicità, questa soddisfazione di sapere di aver fatto qualcosa di super, di incredibile. Oggi ho visto la partita più bella da inizio anno, di testa, di cuore; tutti hanno dato il massimo, sopra ogni aspettativa, hanno faticato, sofferto, ma alla fine il sacrificio ripaga sempre. Ho parlato con loro a fine partita e conoscono alla perfezione cosa penso, cosa voglio e che non ho chiesto nulla di più di quello che possono fare, delle loro possibilità tecniche".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.