Cerca
Giovanili
Gli allenatori del team capitolino felici dopo le ultime prestazioni dei loro ragazzi
18 Maggio 2023
Il buon momento della Nuova Cairate
Grandissima soddisfazione a fine gara da parte di tutto lo staff, i ragazzi hanno fatto una prestazione sopra le righe che ha permesso ai "Black", sul sintex di casa di Via Cairate, di restare in vantaggio in vista del match di ritorno, purtroppo fuori le mura amiche. Mister Cadoni sottolinea l'impegno dei suoi Pulcini, ma nulla è ancora deciso:
"Grande gara e grande prova di carattere dei nostri ragazzi" - afferma Cadoni - "hanno avuto cuore e testa, peccato per aver perso incredibilmente il primo tempo, ma siamo stati superiori sempre!
Ora sappiamo che siamo in vantaggio, la gara di ritorno sarà giocata fuori casa, consapevoli che dobbiamo ancora fare un grandissimo sforzo per realizzare un sogno.
"Siamo felici" - conclude Cadoni - "ma ci manca ancora un tassello"; bravi, ma testa ed impegno al ritorno nel fine settimana". Mister Lumicisi sposta l'attenzione su un particolare affatto banale, "uno sguardo sulla foto pubblicata":
"Per molti può sembrare una foto banale, non è un' esultanza dopo un gol, come può sembrare.
Ma dietro questa foto, c'è tutta la felicità, l'amicizia di una squadra per il gol di un loro compagno, un compagno che è diventato il più amato del gruppo. Questa è la vittoria più bella! "
MiniPulcini Quella andata in scena nell'uggioso pomeriggio di Via Cairate è una partita bloccata fin dai primi minuti, con nessuna delle due squadre che, inizialmente, riesce a creare particolari occasioni forse per "timore reverenziale" l'una dell'altra.
Molto bene, poi, i padroni di casa sul sintex amico che provano a fare la partita, controllando con astuzia le incursioni ospiti; bene anche i bianco-rossi Axa che in più di qualche occasione tentano invano di passare in vantaggio e portare a casa il risultato.
I ritmi sono elevati, la posta in palio è altissima, per entrambe le compagini giunte a questo punto della stagione quello che conta a parte il risultato, è vedere la crescita tecnica dei piccoli campioni, l'atteggiamento in campo e l'inerzia di gioco.
Ed proprio quello che è emerso, due squadre ben organizzate hanno dato vita ad un incontro per cuori deboli, da forti emozioni, con buoni fraseggi, in perfetto equilibrio, in un duello nei limiti della correttezza e cattiveria sportiva, merce rara fino ad oggi, davvero complimenti ai Mister che hanno saputo indirizzare il match nel verso giusto.
Un tempo vinto per parte, un tempo pareggiato, lasciano spazio alla tremenda lotteria dei rigori che i piccoli "Black" di Mister Lumicisi, più cinici e precisi dal dischetto, portano a casa con esperienza.
"Partita tirata fino all'ultimo" - esordisce Mister Lumicisi a fine gara. "Sapevo della possibilità che la gara sarebbe potuta concludersi ai rigori e nell'ultimo allenamento ho provato tante soluzioni, nessuno ha fallito. La partita è stata molto combattuta e come al solito non posso che fare i complimenti a questi piccoli campioni che come sempre hanno saputo farsi rispettare sotto tutti i punti di vista, sono orgoglioso di loro; adesso ci aspetta l'ultimo tassello per concludere questa stagione perfetta. "Il livello di ogni bambino è cambiato" - sottolinea Lumicisi - "ognuno è migliorato e ha fatto il proprio percorso di crescita alla grande, per questo devono essere soddisfatti del risultato ottenuto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni