Giovanili

Palmarola Club, Vinciguerra: "Soddisfatti per il risultato, ottima ripresa"

Ufficio Stampa

Il numero 10 del club capitolino torna sulla grande prestazione con l'Eur C5

Trionfa l'equilibrio al termine di una partita pazza in cui Palmarola ed Eur hanno dato spettacolo con 6 gol segnati in totale;  3-3 il risultato finale sul taccuino del direttore di gara; segno X, dunque, è il responso del sintex al termine del tempo regolamentare che spartisce in parti uguali la posta in palio.
Nel primo tempo le squadre sostanzialmente si studiano e si equivalgono, ma sono gli ospiti a concretizzare meglio, più cinici e sempre pericolosi nelle occasioni offensive, padroni di casa più distratti e timorosi pagano pegno andando a riposo sotto di due reti a zero.
Nella ripresa si assiste ad una gara ben più sopra le righe con ritmi diversi; i ragazzi di Mister Iovine scendono in campo con il giusto approccio, in più occasioni mettono in difficoltà la retroguardia ospite e limitano la loro fase offensiva; manovra, questa, che permette a Vinciguerra di accorciare le distanze sul 2-1.
Tempo di riorganizzare le idee e tentare il tutto per tutto, che l'Eur squadra meglio messa in campo, sfrutta come può il proprio gioco in intensità e qualità mettendo  a segno la rete del 3-1, ma nulla è perduto ed il Palmarola non ci sta!
E' Kola che, con rabbia e cattiveria agonistica, di giustezza, accorcia di nuovo le distanze sul 3-2 e riapre la gara; padroni di casa che non gettano la spugna e chiudono in attacco, credono nell'impresa di capitalizzare al massimo gli sforzi sostenuti e trovano ragione con Vinciguerra che sigla il gol del pareggio, ad appena due giri di lancette al termine.
E proprio il numero 10, nel post-partita, non nasconde la felicità per la doppietta messa a segno, ma poi ritorna sulla prestazione della squadra:
“Secondo risultato utile per noi, peccato per la prima frazione di gioco, ma abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, approcciato fin dalle prime battute nel modo giusto che ci ha permesso a fine gara di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Contento per la prestazione contro un’ottima squadra, ma abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari, siamo stati un pò scarichi ed inferiori nel gioco sotto gli occhi di tutti; peccato perché in settimana avevamo preparato al meglio questa sfida, conoscendo le mille insidie.
Ci siamo riscattati nella ripresa, molto meglio direi, bene la fase offensiva, sicuramente da rivedere invece alcune situazioni dietro, ma speriamo di essere sulla strada giusta, vale a dire la voglia di giocarsela a viso aperto e provare ad ottenere sempre il massimo risultato attraverso il gioco"
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.