Cerca

Serie A

Passo falso Cybertel Aniene. CDM Genova vince a Roma

Si ferma a due la striscia giallonera di risultati utili consecutivi

22 Febbraio 2021

21a GIORNATA - 20 febbraio 2021

Cybertel Aniene 2 - 5 CDM Genova
Uno scatto del match

Uno scatto del match

CYBERTEL ANIENE Tondi, Anas, Schininà, Battistoni, Cabeça, Daniel, Raubo, Taloni, Abdala, Biscossi, Pezzin, Taliercio, Javi Roni, De Filippis ALLENATORE Luciano
CDM FUTSAL GENOVA Pozzo, Foti, Ortisi, Pizetta, Totoskovic, Manca, Marzano, Joao Vitor, Fabinho, Sviercoski, Rivera, Piccarreta, Vega, Lo Conte ALLENATORE Lombardo
MARCATORI: 4'56'' p.t. aut. Tondi (CDM), 8'19'' Javi Roni (A), 3'27'' s.t. Javi Roni (A), 8'31'' Totoskovic (CDM), 9'22'' Ortisi (CDM), 15'37'' Foti (CDM), 17'59'' Pozzo (CDM)
NOTE Ammoniti Schininà (A), Sviercoski (CDM), Biscossi (A)
ARBITRO Bensi di Grosseto e Andolfo di Ercolano CRONO Alessandra Carradori di Roma 1

Si ferma a due la striscia giallonera di risultati utili consecutivi. La Cybertel Aniene, nel match valevole per la ventunesima giornata di Serie A, cade 5-2 contro il CDM Genova sul parquet amico del To Live.
PRIMO TEMPO - La prima occasione pericolosa del match ce l’hanno i padroni di casa con Anás, che non riesce, però, a sfruttare l’assist sul secondo palo di Battistoni. Il primo tiro in porta degli ospiti, invece, lo compie Pizetta, ma Tondi non si lascia sorprendere. A 4’56” è il Genova a passare in vantaggio: lancio lungo di Pozzo verso Fabinho; il verdeoro mantiene la sfera in gioco sulla linea di fondo campo e serve Vega, che mira l’angolino e, complice il palo e la deviazione del portiere giallonero, sblocca la contesa. Javi Roni, circa un minuto e mezzo più tardi, si invola verso la porta del CDM, ma si fa dire di no dall’estremo difensore avversario. Il nativo di Murcia, tuttavia, si fa perdonare a 8’19”, quando la sua staffilata rasoterra riporta la Cybertel in parità. Cabeça, a 10’30”, ha l’occasione per completare la rimonta tentando un pallonetto sul numero 1 ospite, che, però, rimane in piedi e blocca il pallone. Nella seconda parte della prima frazione entrambe le compagini giocano a viso aperto: sono Ortisi e Totoskovic a impensierire Tondi, mentre in casa Aniene è Biscossi a mettere alla prova Pozzo in un paio di occasioni. A 3’50” dall’intervallo, Daniel si divora il gol del vantaggio: lo spagnolo, lasciato solo su calcio d’angolo, si fa murare dal portiere avversario. Javi Roni, a 18’25”, ci prova dalla distanza, ma la sfera impatta l’incrocio. Entrambe le squadre, quindi, tornano negli spogliatoi in perfetto equilibrio.
SECONDO TEMPO - Dopo 21 secondi dall’inizio della ripresa, Anás scaraventa il pallone non lontano dal palo. Il CDM esce fuori, con Pizetta e Totoskovic, a 1’11”, che costringono Tondi agli straordinari. Circa due minuti più tardi è Javi Roni a salire in cattedra: il numero 45 giallonero, spalle alla porta, raccoglie il passaggio di Battistoni, vince il rimpallo con Foti e punisce Pozzo in uscita. Il futsal, tuttavia, è uno sport dove ci si può aspettare di tutto e, perciò, proprio quando la Cybertel sembrava avere la gara in controllo, arriva il pareggio del Genova: Ortisi, sulla destra, trova sul secondo palo Totoskovic, che spedisce alle spalle di Tondi la sfera del 2-2 a 8’31”. I capitolini accusano il colpo. Fabinho vince il contrasto con Biscossi e lancia Ortisi, il quale, con un cucchiaio, realizza il sorpasso. L’Aniene si riversa in attacco, ma non il gol non arriva. Luciano, a cinque minuti dalla sirena, schiera Taloni come portiere di movimento e il CDM ringrazia: Foti a 15’37” e Pozzo a 17’59” capitalizzano gli errori della Cybertel e segnano, entrambi, a porta vuota. I padroni di casa continuano a spingere negli ultimi due minuti, senza però trovare la via del gol. Finisce 5-2 in favore del Genova al To Live. L’Aniene perde dunque lo scontro diretto salvezza con i liguri, che si portano a sole tre lunghezze dai gialloneri. Taloni e compagni, sabato 27 febbraio, saranno ospiti del Colormax Pescara, per una sfida che vale un’intera stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

# Squadra Punti G V N P GF GS

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni