Cerca

L'evento

"Tutte in campo", a Rebibbia un triangolare di calcio a 5

Il 7 giugno si affrontano all'interno dell'istituto romano l'Atletico Diritti Femminile, la Nazionale suore e la Lazio Calcio a 5

03 Giugno 2022

Alcune giocatrici della Nazionale Suore di Calcio a 5

Alcune giocatrici della Nazionale Suore di Calcio a 5 (©Figc)

Si chiama "Tutte in Campo" ed è un triangolare di Calcio a 5 che si giocherà all'interno dell'istituto romano di Rebibbia Femminile. L'evento è l'occasione per chiudere la stagione dell'Atletico Diritti, polisportiva nata 8 anni fa su iniziativa delle associazioni Antigone e Progetto Diritti con il sostegno dell'Università Roma Tre e che è composta dalle detenute atlete, e per inaugurare il nuovo campo da gioco, ora dotato di un terreno in erba sintetica e che risponde a tutti gli standard richiesti dalla Federazione.
Il triangolare si disputerà martedì 7 giugno a partire dalle ore 10 e vedrà impegnate, oltre all'Atletico Diritti, anche la Nazionale delle Suore e la squadra della Lazio Calcio a 5.
Queste le parole rilasciate da Susanna Marietti, coordinatrice nazionale di Antigone e presidente di Atletico Diritti, all'agenzia Redattore Sociale: "Da ormai 5 anni abbiamo dato vita alla sezione di calcio a 5 femminile della nostra Polisportiva. Lo abbiamo fatto nel nome del diritto allo sport, nella speranza che in carcere venga garantito sempre di più. E lo abbiamo fatto convinti che il calcio sia questione di donne e che anche nelle carceri femminili lo si possa giocare agonisticamente".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE