Nazionale

Ercolani, per l'Italia un portiere di un'altra categoria

Parla il numero della nazionale azzurra del ct Micheli: "Dovremo adattarci a qualcosa di simile al Futsal ma con un pallone diverso"

La scelta del CT Micheli non è casuale, e se è ricaduta in Daniele Ercolani, un motivo ci sarà. Esperienza, bravura e sicurezza. Uno dei due portieri che difenderanno i pali dell’Italia nel corso della competizione mondiale sarà l’ex numero uno delle giovanili della Lazio. Sì, perché la carriera di Daniele Ercolani inizia molto tempo fa con il CalcioA11, passando per il CalcioA5 per poi approdare infine nella Lega Calcio a 8.


“La mia esperienza da portiere è molto variegata. Vengo dal calcio a 11 dove ho avuto la grande fortuna di giocare nelle giovanili della Lazio, della Romulea e dell’Ostiamare, imparando molto soprattutto quando sono stato a contatto con i portieri della prima squadra. A 18 anni sono passato al calcio a 5 nel Torrino, uno dei miei periodi migliori della mia carriera. Sono nel CalcioA8 ormai da 11 anni militando tra SerieA2 e SerieA. Credo che la scelta del Mister Micheli sia ricaduta su di me per l’ambivalenza tra calcio a 5 e calcio a 8 visto che il torneo che andremo ad affrontare sarà un ibrido tra i due sport.”


Leggi l'articolo completo sul sito ufficiale della LegaCalcioa8

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.