Serie A

Tiber Team, la compagine senza mezze misure

La scorsa settimana avevamo posto il focus sulla fase difensiva come aspetto da migliorare per arrivare più facilmente all’obiettivo salvezza

La scorsa settimana avevamo posto il focus sulla fase difensiva del Tiber Team come aspetto da migliorare per arrivare più facilmente all’obiettivo salvezza. Ma forse, l’atteggiamento offensivo è più un segno distintivo della squadra, che gioca ogni partita allo stesso modo, sia nelle partite più abbordabili sia in quelle che, sulla carta, sembrano più complicate. Una squadra incapace di trovare mezze misure e, questo, non è per forza un difetto.


LA SIMMETRIA DI RISULTATI - Sei partite, tre vittorie e tre sconfitte. Questo il ruolino di marcia del Tiber Team nell’avvio di campionato, il primo nella massima serie, che gli è valso i nove punti in classifica, a +6 dal terzetto di coda composto da Magnitudo BQuadro, Atletico Staibano Gomme e Planetwin Alberone. Quello che balza agli occhi è la perfetta simmetria di risultati, con lo zero nella casella dei pareggi, le mezze misure per eccellenza. Ma la cosa più importante è che fino ad ora questa particolarità ha regalato, come detto, un’ottima classifica ma ha anche conferito una certa spettacolarità alle partite, mai banali e sempre piene di gol.


Leggi l'articolo completo sul sito ufficiale della Lega Calcio a 8

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.