Serie A
Sorprese e tanti gol nella prima giornata di campionato
Settimana scorsa ha preso il via il massimo torneo della Lega calcio a 8. Tantissime novità caratterizzano la stagione 2019/20
Dopo tanta attesa e con tantissime novità, settimana scorsa ha preso il via il campionato di Lega calcio a 8 serie A. La grande competitività di questo campionato ci ha regalato subito tante emozioni e tanti gol. Di seguito tutti i risultati della prima giornata.
Il San Paolo C8 con un sonoro 6-1 in rimonta, liquida l'O'Connel Irish Pub e porta a casa i primi tre punti grazie al poker di Matteo Monteforte. Grandissima prova del Totti Sporting Club che all'esordio assoluto in questa competizione, nonostante qualche difficoltà iniziale, batte per 4-2 l'Atletico Winspeare F8 (ex Bacci Immobiliare). Il grande tasso tecnico degli uomini di Cancellieri riesce a colmare il gap con l'esperienza di una squadra storica della Lega che ha comunque tenuto testa e combattuto ad armi pari. Ovviamente il punto di forza della compagine di Cancellieri e l'ex capitano giallorosso che, con magie e assist, ha deliziato tutti i tifosi presenti e sopratutto regalato i primi tre punti ai suoi. Per quanto riguarda la Roma calcio a 8, non inizia nei migliori dei modi l'avventura del tecnico Mussoni che, al circolo Stella Azzurra, contro la Tiber Team, esce dal rettangolo verde con una sconfitta. Mattatore di giornata è Valerio Valentini che realizza una tripletta. Festa del gol all'Empire nella sfida tra la Taverna Dei Quaranta e l'Audace Savoia. Il team di Barbagallo paga le troppe ingenuità difensive incappando nella prima sconfitta stagionale; di contro i padroni di casa sono stati bravi a non disunirsi nel momento di difficoltà e, grazie al solito Montepaone, si portano a casa tre punti importanti. Vittoria interna per la Gamondi Roma Calcio a 8 che supera la Sampdoria per 1-0 al termine di una gara molto complicata. I blucerchiati si chiudono bene e ripartono con ottime triangolazioni nello stretto e con giocate di qualità, ma trovano un insuperabile Opara. Nonostante la sconfitta, ottimi segnali in vista del big match contro la Totti Sporting Club C8. I ragazzi di Ferretti sfruttano l’esperienza e conquistano i 3 punti all’esordio, ora testa al derby con la Roma. Buona la prima anche per la Fraschetta che supera in casa 4-2 il nuovo Frosinone C8 . Prima il doppio vantaggio per la squadra di Chinagli, poi la rimonta del Frosinone. Nel finale arrivano i due gol che regalano la prima vittoria stagionale alla Fraschetta. Incredibile invece quello che succede sul campo dell’Atletico 2000 dove la Magnitudo FCCG ferma la favorita Lazio sul 2-2, facendosi raggiungere all’ultimo respiro dal gol di Russo e sfiorando dunque l’impresa. Nel posticipo il George Best Team vince per 1-0 in casa dell’Atletico Eur grazie ad un calcio di rigore trasformato da Di Bari.