Cerca

Teatro

Il 6 febbraio a Roma va in scena: "Verso i sentieri della bellezza"

La rappresentazione si terrà presso il Teatro "Le Sedie": uno spettacolo ideato e diretto da Antonio Fazio

26 Gennaio 2015

Il 6 febbraio a Roma va in scena: "Verso i sentieri della bellezza"

Image titleDopo il grande successo della prima, andata in scena al Tearo Petrolini la scorsa settimana, torna "Verso i sentieri dell bellezza", uno spettacolo ideto e diretto da Antonio Fazio.

Lo spettacolo è una lettura teatrale in cui gli attori leggono ed interpretano i pezzi più significativi tratti dalle opere Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, I Sonetti di William Shakespeare e Nanà di Emile Zolà.

Image titleI protagonisti della grande letteratura; Dorian Gray (Antonio Fazio), Lord Henry (Gipo Ciccone), William Shakespeare (Francesco Mazzei), Dark Lady (Benedetta Taliercio) e Nanà (Elisabetta Raoli e Mariaelena Masetti Zannini), riprendono vita per una sera raccontando al pubblico del XXI secolo quanto fosse importante per loro, e per i loro creatori, il culto della bellezza esteriore e interiore, vista come arma vincente nella vita, ma in quanto effimera, si rivela un'arma a doppio taglio anche per Loro.

Le letture sono accompagnate da musiche d’atmosfera, e la voce di Valerio Saverino ripropone brani tratti da “Jekyll&Hide”, “Come d’Incanto” e “La bella e la bestia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni