Cerca

Pomezia

Pomezia, taglio del nastro per la pista ciclabile e per il nuovo parcheggio

I lavori hanno interessato il quartiere di Nuova Lavinium. Il sindaco Fucci: ''La prima vera opera di mobilità alternativa''.

12 Novembre 2015

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

Il taglio del nastroInaugurati questa mattina il nuovo parcheggio di via Don Luigi Sturzo (angolo via Togliatti) e la pista ciclabile che collega la strada a via Alcide De Gasperi e via Fratelli Bandiera fino al parco della Crocetta.   

“Grazie a quest’opera possiamo inaugurare la prima vera pista ciclabile della Città - ha detto il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci –  Noi investiamo nella mobilità alternativa: il completamento della pista ciclabile già esistente permetterà ai cittadini di percorrere in assoluta sicurezza l’intero quartiere in bicicletta. A questo si aggiunge la realizzazione del nuovo parcheggio di via Sturzo, che sarà un servizio indispensabile in vista dell’imminente apertura del nuovo asilo nido “Piccole Orme”, ex Casale Balducci. Come è visibile a tutti, oggi i soldi dei cittadini vengono utilizzati per fornire servizi e realizzare opere, che vengono completate in tempi record grazie all’impegno e alla professionalità degli Uffici comunali e delle ditte coinvolte”.   

All’inaugurazione ha partecipato il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Largo Brodolini con una delegazione di docenti e studenti, il Comitato di Quartiere Nuova Lavinium, i ciclisti dell’associazione MTB Pomezia e numerosi cittadini. 

Il Sindaco ha infine annunciato le prossime inaugurazioni:   

-   giardino di via Pietro Nenni, mercoledì 18 novembre ore 11.30

 -  asilo nido “Piccole Orme” – ex Casale Balducci, giovedì 26 novembre ore 11.30

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE