terremoto
Terremoto centro Italia: lo sport laziale si mobilita
Diverse le società che si stanno attivando nei confronti del popolo sabino in questa situazione di estrema difficoltà
Il tragico risveglio della zona di Amatrice ha messo in moto una bella catena di solidarietà da parte delle società sportive laziali. In vario modo tramite i social network stanno invitando ad attivarsi, offrendo centri di raccolta ed invitando alla donazione.
Il Fiumicino ha diramato questo comunicato Buongiorno, per aiutare le popolazioni colpite dal violento terremoto, invitiamo tutti i tesserati e non a portare presso il nostro campo Piero Garbaglia, generi di prima necessità, gli stessi saranno spediti Venerdì dove occorrono. Siete pregati di portare, acqua, vestiti, coperte, batterie, generi alimentari solo a lunga conservazione. Venerdi mattina poi serviranno volontari per sistemare e trasportare il materiale a Roma da dove partirà per le destinazioni prescelte.Potete portare il materiale da subito fino a giovedi sera.
Latina Basket Il Latina Basket esprime solidarietà e vicinanza alle persone che vivono nel reatino e nelle altre zone colpite dal terremoto. Ci sono molti modi per dare concretamente una mano: dalla raccolta di cibo in scatola, coperte e altro materiale che può servire a chi si trova in grandissima difficoltà fino alla donazione del sangue.
Domani presso la sede dell'AVIS Comunale Latina in Corso Matteotti 238, verrà data la possibilità di fare una donazione straordinaria dalle 7.30 alle 10.30.
A disposizione anche la Romulea, che ha offerto il proprio campo come eliporto per accelerare i soccorsi.
Una bella risposta in un momento di estrema difficoltà.
Eurobasket Roma Da questo pomeriggio presso il PalAvenali sarà possibile donare ogni prodotto e bene di prima necessità che riteniate opportuno possa essere d'aiuto alle popolazioni colpite dal sisma notturno.
Certi del vostro sensibile e concreto riscontro, vi aspettiamo a Via dell'Arcadia per dare il nostro piccolo aiuto alla causa.
L'ASD Real Monterotondo Scalo e l' Asd Castrum Monterotondo vista la situazione di emergenza dopo il terremoto di questa notte che ha colpito diverse cittadine del Centro Italia ha attivato un punto di raccolta presso lo Stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo Scalo (Via Salaria Via Salaria Km. 23.800) al fine di raccogliere viveri a lunga conservazione e altro materiale utile per supportare tutti i cittadini in difficoltà. Le due Società Sportive sono in contatto diretto con la Protezione Civile e tutto il materiale raccolto verrà consegnato direttamente a loro che lo trasferiranno nelle zone di emergenza. Per facilitare la raccolta di seguito elenchiamo alcuni dei viveri e materiali utili: tonno in scatola, carne in scatola, latte a lunga conservazione, caffè solubile, pasta, fagioli in scatola, piselli in scatola, lenticchie in scatola, passata di pomodoro, olio di oliva, olio di semi, succhi di frutta, brioche-merendine, biscotti, fette biscottate, zucchero, sale, bottiglie d’acqua confezionata, coperte imbustate, omogeneizzati, latte in polvere per neonati e bottiglie munite di biberon, detergenti intimi e soprattutto COPERTE. Chiunque (privato cittadino, Associazione di Volontariato, istituzione pubblica) intenda contribuire alla raccolta di questi generi potrà recarsi allo Stadio Pierangeli dove è stata messa a disposizione dal Real Monterotondo Scalo una sala per il punto di raccolta.
Sporting Tanas Buongiorno, per aiutare le popolazioni colpite dal violento terremoto, invitiamo tutti i tesserati dello Sporting Tanas Calcio e non a portare presso il nostro campo A.Sbardella, via Cardinal Domenico Capranica 41 tra le ore 17:00 e le ore 19:00, generi di prima necessità, gli stessi saranno spediti Venerdì dove occorrono. Siete pregati di portare, acqua, vestiti, coperte, batterie, generi alimentari solo a lunga conservazione. Venerdi mattina poi serviranno volontari per sistemare e trasportare il materiale a Roma da dove partirà per le destinazioni prescelte.Potete portare il materiale da subito fino a giovedi sera.
Pallavolo Tuscania Ragazzi, purtroppo oggi facciamo fatica a parlare di sport. La tragedia del terremoto ha sconvolto tutti. Cerchiamo di essere d'aiuto come possiamo, a Tuscania ci sono vari punti di raccolta, il Circolo del PD, in zona Gescal, dalle ore 17.00 sarà aperto, così come il Bar Centrale di Zighetto e Mugnale. Queste povere persone hanno bisogno di tutto: abbigliamento, acqua, cibo, latte in polvere, pannolini... Perfavore cerchiamo di essere utili! Lo Sport è anche questo.
Pro Calcio Tor Sapienza Domani Giovedì 25 agosto saremo presenti dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in occasione della partita del Tor Sapienza,presso lo "Stadio Giorgio Castelli" in Via Felice De Andreis 29, per una raccolta solidale per le popolazioni delle zone colpite dal terremoto.Le cose che occorrono sono:-Acqua-Prodotti per l'igiene-Vestiti e Biancheria NUOVI-Coperte-Cibi in scatola Dopo la raccolta sonderemo le disponibilità per andare personalmente, altrimenti consegneremo il tutto in dei punti di raccolta che partono per le aree colpite dal terremoto.
Ponte di Nona Amatrice prima....e dopo. Amatrice,ma anche Pescara del Tronto ed Accumoli. La nostra società ha pensato di creare un Punto di Raccolta presso la nostra segreteria. Il nostro Direttore si sta mettendo in contatto con la società sportiva locale per la consegna di tutto ciò' che riusciremo a raccogliere. Premesso che il messaggio lo rivolgo a TUTTI,vecchi iscritti,nuovi iscritti,agli indecisi,a quelli che amano il tennis e non il calcio,a romanisti,laziali,juventini ,milanisti... TUTTI. Cosa serve: Beni alimentari non deperibili Acqua Coperte, lenzuola,asciugamaniIndumenti bambiniGiocattoliIndumenti bambiniMedicinali controllatiLa sala riunioni verrà dedicata alla raccolta. Forza che siamo tanti!
Npc Rieti Per dare una mano concreta alla popolazione colpita dal terremoto, la NPC istituisce fin d'ora un proprio punto di raccolta di generi di prima necessità presso la palestra di Ragioneria. La protezione civile ci fa sapere che i generi da collettare sono in questo momento: garze bende e disinfettanti, bevande con integratori di sali minerali, alimenti in scatola che non necessitano di cottura, pannolini e salviette, assorbenti da donna e molti indumenti per adulti e bambini.Informiamo anche che il Palasojourner verrà utilizzato dalle istituzioni per operazioni di soccorso e dunque la NPC si allenerà questo pomeriggio alle 18.15 proprio nella palestra di Ragioneria.La NPC, attraverso la raccolta di generi di prima necessità, esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza agli amici colpiti da questa immane tragedia e cercherà di essere loro vicino in tutti i modi possibili.
Pro Calcio Cecchina Nelle prossime ore la società castellana darà informazioni ai suoi iscritti su come e quando poter convogliare aiuti alle popolazioni colpite dal sisma, tramite i suoi canali ufficiali.
Ci auguriamo che la spontaneità del gesto sia presto seguita anche da altri, singoli o società che siano.
S.S. Lazio Calcio a 5 comunica che, in occasione dei due test amichevoli (ore 10 Serie A Lazio-New Team; ore 12 Serie A Elite Lazio-Unicusano Tivoli) che si svolgeranno sabato mattina presso il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano (Via Tiberina, km 21.500), a partire dalle ore 10 del medesimo giorno, sarà allestito nel PalaSport un centro di raccolta dei beni di prima necessità da donare a supporto di tutte quelle persone rimaste in condizioni critiche a seguito del terremoto avvenuto questa notte nel reatino. Latte in polvere, pannolini, cibo in scatola e lattine, beni alimentari non deperibili, prodotti per la pulizia personale, acqua in bottiglia, coperte, pile per torce ed altri mezzi di illuminazione. Insomma, qualsiasi cosa necessaria all’immediato fabbisogno dei tanti colpiti da questa tragedia. Questi beni saranno poi inviati al Centro Giovani di Fiano, principale punto di raccolta della città.
Colleferro La S.S.D. Colleferro Calcio e la S.S.D. Semprevisa Calcio comunicano che in occasione del test amichevole di domenica 28 agosto, con fischio d’inizio previsto per le ore 11:00 presso lo stadio “Galeotti” di Carpineto Romano, il tagliando d’ingresso sarà ad offerta libera. L’incasso verrà devoluto interamente ai comuni colpiti dal sisma.
INIZIATIVA COLLEFERRO - APRILIA (2a Giornata di campionato) La SSD Colleferro Calcio, ribadendo la solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma, conferma la propria disponibilità per iniziative volte al sostegno delle città distrutte e della loro popolazione.Come primo piccolo gesto,sperando che possa essere seguito da altre società sportive, in occasione della prima gara interna del campionato di Eccellenza laziale del 11/09/2016 , predisporrà un ingresso ad offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto alle famiglie delle città colpite dal terremoto.
Ponte di Nona Amatrice, ma anche Pescara del Tronto ed Accumoli. La nostra società ha pensato di creare un PUNTO DI RACCOLTA presso la nostra segreteria. Il nostro Direttore si sta mettendo in contatto con la società sportiva locale per la consegna di tutto ciò che riusciremo a raccogliere. Premesso che il messaggio lo rivolgo a TUTTI, vecchi iscritti, nuovi iscritti, agli indecisi, a quelli che amano il tennis e non il calcio, a romanisti, laziali, juventini , milanisti... TUTTI. Cosa serve: Beni alimentari non deperibili, Acqua, Coperte, lenzuola, asciugamani, Indumenti bambini, Giocattoli, Medicinali controllati. La sala riunioni verrà dedicata alla RACCOLTA.