Cerca

l'evento

Alberto Lago presenta la sua nuova opera "Restart"

Mercoledì 9 maggio, presso la Sala Consiglio Roma Capitale del IX Municipio, l'autore e alcuni invitati illustri sveleranno il libro che l'autore definisce: "un piccolo e potente strumento da portare sempre con sé"

30 Aprile 2018

Alberto Lago presenta la sua nuova opera "Restart"

Mercoledì 9 maggio, presso la Sala Consiglio Roma Capitale del IX Municipio (Largo Peter Benenson), Alberto Lago presenterà la sua nuova opera "ReStart". L'apertura dei lavori sarà affidata all'Onorevole Marco Cerisola, Presidente del Consiglio Roma Capitale IX Municipio, con gli interventi dei giornalisti Enzo Bianciardi e Nicola Cavaliere. A chiudere la presentazione sarà poi l'Onorevole Piero Cucunato, Consigliere Roma Capitale IX Municipio.


Image title

ReStart nasce per caso in una notte. Poi per i tre mesi successivi ho semplicemente riempito la griglia di quello che avevo già immaginato nella prima scrittura. Ne è uscito un piccolo e potente strumento da avere sempre con sé o a cui far riferimento ogni volta che se ne presenta la necessità”. Presenta così la sua opera Alberto Lago, andando a collocarla tra i manuali di autoaiuto e tra quei testi in cui è possibile trovare una storia vera di vita vissuta, anziché un insieme di teorie che non si conoscono ma si intende far sperimentare agli altri.  In Restart manuale pratico per la ripartenza la vita professionale e personale dell’autore è divisa in tre parti: nella prima tutto sembra essere andato per il verso giusto, grazie a scelte azzeccate; nella seconda invece accade l’esatto contrario, tant’è che ogni cosa si rivela sbagliata; la terza parte è quella più vera e ‘produttiva’, in quanto ha consentito all’uomo di comprendere e utilizzare al meglio l’esperienza, acquisendo nuove consapevolezze. Proprio quest’ultima parte è pensata per rendere il più fruibile possibile, a chi legge, il sapere di Lago, frutto di studi e conoscenze maturate sul campo. La sua esperienza ultratrentennale di coach si pone dunque come un sentiero già tracciato e velocemente percorribile da coloro che intendono cimentarsi con la lettura di questo manuale per far fronte a difficoltà personali, presenti o eventuali, perché, come spiega lo stesso creatore, è più semplice sapere cosa fare, se già conosci le istruzioni in caso di imprevisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni