focus

Assistenza stradale: perché valutare una polizza?

Il mercato online offre tante opportunità. Come si può ottenere il servizio perfetto?

I comparatori online ci permettono di conoscere le opportunità offerte dal mercato ed essere informati su opinioni, recensioni e preventivi. E' sufficiente un attimo, dovuto ad un malfunzionamento della propria vettura, per entrare forzatamente nella schiera di coloro che scoprono tutti i disagi che sono diretta conseguenza della richiesta d'intervento di un carro attrezzi. Tempi di attesa talvolta piuttosto lunghi ma soprattutto prezzi che lievitano anche a fronte di un recupero di pochi chilometri. I costi da pagare sono elevati partendo da un centinaio di euro per tragitti risicati, effettuati in pieno giorno. Se poi valutiamo la malaugurata ipotesi che a restare in panne capiti la sera, quando scatta il servizio notturno, oppure in autostrada, le note sono ancora più dolenti e i prezzi crescono a vista d'occhio. Se a tutto ciò aggiungiamo la considerazione che disporre di una polizza assistenza stradale con formula base e copertura annuale costa davvero poco - siamo nell'ordine dei 18-20 euro - diventa davvero assurdo doversi sobbarcare un costo esorbitante come quello del carro attrezzi. Peccato che non sempre si possa disporre a priori di questo genere di informazioni, ma avendone la consapevolezza è bene valutare l'inserimento di un'assicurazione assistenza stradale quale estensione della Rc Auto. 


Cosa copre una polizza assistenza stradale Di norma questa tipologia di polizza garantisce il traino del veicolo nei locali di un'officina convenzionata, ma non sono rari i casi in cui la polizza consente al proprietario di poter disporre d'un servizio di consegna presso la propria officina di fiducia, o nei locali di una struttura vicina a casa.

Se disposto in polizza è anche possibile garantirsi le riparazioni sul posto, soprattutto nel caso in cui l'intervento sia fattibile come ad esempio la sostituzione di un pneumatico o di un piccolo lavoro di manutenzione.

Il mercato propone tipologie di polizze diverse con estensioni anche molto particolareggiate, a partire dalle prestazioni che si possono ottenere nel caso in cui ci si trovi con la vettura all'estero per proseguire con  la consegna di un'auto sostitutiva per tutto il periodo della riparazione dell'auto. Alcune polizze coprono anche le spese di trasporto per il rientro forzato, nel caso in cui l'auto ci abbia abbandonato lontano da casa, oppure le spese di soggiorno nel caso in cui si attenda la riparazione e non si possa rientrare immediatamente. Per facilitare le operazioni di localizzazione dell'auto incidentata alcune compagnie collocano sull'auto un rilevatore satellitare per poter evadere la richiesta di soccorso in tempi brevi. 


Per assicurarsi il miglior preventivo  Viste le tante opzioni di cui è possibile disporre è importante cercare la polizza nella formula che meglio si adegua alle esigenze.  Per garantirsi il prodotto migliore chiedete un preventivo qui, troverete la soluzione perfetta che solo un comparatore on line è in grado di proporvi in termini di qualità e convenienza. I comparatori online ci permettono di valutare ed essere informati su opinioni, recensioni e preventivi, offrendo una mano tesa nel caso di difficoltà. Questi strumenti di ultima generazione sono facili da consultare attraverso le pagine web, ma anche veloci nell'effettuare la ricerca ed inviare i preventivi all'utente, che ne fa regolare richiesta compilando il modulo con tutti i dati. Nel caso in cui una prima ricerca non abbia dato i risultati sperati, è possibile effettuare tentativi successivi sino a che i preventivi ottenuti non garantiscano la risposta adeguata.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.