L'evento

"Audace Savoia e la Grande Guerra": svelata la terza puntata

Si è rinnovato l'ormai consueto appuntamento al Romics per i ragazzi di Talento & Tenacia, con un nuovo episodio tutto da scoprire sul primo conflitto mondiale

Questa mattina si è rinnovato l'ormai consueto appuntamento di Talento & Tenacia al Romics, la celebre rassegna internazionale del fumetto a Roma. Insieme ai ragazzi del progetto, al Presidente dell'Asilo SavoiaMassimiliano Monnanni e agli “artigiani” del fumetto Riccardo Colosimo e Massimo Vincenti, è stata svelata la terza puntata di: “Audace Savoia e la Grande Guerra”, davanti ad una platea di tantissimi bambini.

Un episodio molto diverso dai precedenti in occasione del centesimo anniversario del primo conflitto mondiale. Lo scopo è sempre lo stesso, ovvero quello di sensibilizzare i giovani nei confronti di un evento temporalmente e culturalmente lontanissimo da loro tramite il fascino e la leggerezza del fumetto, tramandando la memoria rispettando un passato doloroso. I bambini possono così fruire in modo spontaneo e disinteressato di tematiche di difficile lettura, venendo al tempo stesso educati come uomini di domani. Un'altra importante ed efficace idea comunicativa del programma di Talento & Tenacia.


Non perdere tutti gli approfondimenti, con le interviste ai protagonisti, nell'edizione di lunedì su Gazzetta Regionale

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.