Cerca

L'inizitiava

Olimpus 4U scende in campo per il "Progetto Zona Luce"

Il dipartimento dedicato alle attività di solidarietà e inclusione sociale del club di Roma nord ha preso parte all'iniziativa promossa da FIGC e Fondazione Pontificia Scholas

30 Giugno 2021

Olimpus 4U al fianco del Progetto Zona Luce

Olimpus 4U al fianco del Progetto Zona Luce

L’Olimpus Roma con il suo nuovo dipartimento Olimpus 4U dedicato alle attività di solidarietà e inclusione sociale ha partecipato, attraverso la donazione di kit di abbigliamento, al pregevole Progetto Zona Luce, sviluppato dalla FIGC e dalla Fondazione Pontificia Scholas, per la promozione e la realizzazione di attività in ambito sportivo con lo scopo di tutelare e rafforzare il valore educativo, morale e culturale del calcio.
L’iniziativa destinata agli Operatori di Polizia Penitenziaria e ai Detenuti degli Istituti carcerari minorili di Nisida (Napoli), Casal del Marmo (Roma) e Milano, si è articolata in una serie di incontri affidati ai rappresentanti e ai tecnici del Settore Giovanile Scolastico, di Scholas e dei rispettivi Istituti detentivi.

Olimpus 4U, attraverso il referente per il futsal, Gianluca Lombardi, ha consegnato i kit di abbigliamento da calcio a cinque – realizzati dall’azienda Linea Oro Sport – agli ospiti dell’Istituto di Casal del Marmo, come si legge nella missiva del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità: "Il Vostro supporto consentirà di dare maggiore impulso alla partecipazione alle attività sportive che rappresentano uno dei cardini dell’attività di questo Istituto Penale per Minorenni".
Nella giornata conclusiva del Progetto Zona Luce, l’Olimpus Roma, accogliendo con gratitudine l’invito dell’Istituto di Casal del Marmo, ha consegnato personalmente i kit ai ragazzi della Struttura.
L’adesione al Progetto Zona Luce rappresenta per Olimpus 4U una delle prime rilevanti attività sulle quali si è focalizzato sin da subito il nuovo dipartimento della società di Roma nord. In questo intenso mese di giugno in cui la società è particolarmente attiva nella realizzazione di iniziative solidali.
L’Olimpus Roma intende ringraziare Linea Oro Sport, l’azienda con sede a Frosinone, con cui la società collabora da anni e che coordina il merchandising Blues.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni