Cerca

Arredamento

Divani: trend di vendite positivo per i canali online, ecco dove trovare le offerte migliori

19 Settembre 2021

Divani: trend di vendite positivo per i canali online, ecco dove trovare le offerte migliori

Il divano è un complemento di arredo presente in qualsiasi ambiente abitativo, versatile e in grado di adattarsi perfettamente a molteplici soluzioni, offrendo la possibilità di dare vita a progetti personalizzati ed eleganti. 

Scegliendo il divano ideale, si può allestire un salotto confortevole e accogliente, da dedicare alla conversazione o al relax o completare la zona living con un angolo riservato alla lettura o a qualsiasi altra attività ricreativa. Anche in ufficio un raffinato divanetto è perfetto per una pausa piacevole e rilassante o per intrattenere gli ospiti. 

La grande varietà di modelli che il mercato propone permette di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, con l’opportunità di fare questo genere di acquisti direttamente sul web, affidandosi ai canali di vendita online.

Si tratta di una possibilità sempre più apprezzata dai consumatori, che stanno continuando a determinare un trend di vendite positivo per i portali specializzati. Un fenomeno legato ai grandi vantaggi offerti da queste realtà: dalla comodità del servizio all’opportunità di scegliere tra una vastissima gamma di proposte, passando per la sicurezza di transazioni e metodi di pagamento e i prezzi concorrenziali. 

Infatti, affidandosi agli e-commerce di riferimento del settore, come per esempio VAMA Divani, è possibile trovare tutte le migliori offerte per i divani disponibili al momento, così da usufruire di un complemento d’arredo di qualità a fronte di una spesa contenuta.

Dove acquistare in internet i divani più confortevoli e prestigiosi

Acquistare divani online al giorno d’oggi rappresenta un’operazione davvero facile, considerando la grande varietà di modelli disponibili, che consente di realizzare qualsiasi tipo di progetto d’arredo.

Naturalmente, si beneficia di grandi vantaggi decidendo di optare per prodotti artigianali Made in Italy, che rappresentano una vera eccellenza sia per il design che per la qualità delle materie prime e della manifattura. 

Un divano realizzato artigianalmente è resistente all’uso, confortevole e prodotto con la massima precisione in ogni minimo dettaglio: dalla realizzazione del telaio interno, al montaggio delle molle, all'inserimento dell’imbottitura e al rivestimento, fino alle ultime finiture e all’aggiunta di eventuali elementi decorativi. 

Scegliere un divano artigianale per la propria casa significa impreziosirla con un elemento originale e prezioso e infondere un’atmosfera di originalità e di eleganza senza tempo. 


Come individuare il divano ideale per ogni ambiente

Un divano, come si è visto, può essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente abitativo, con un risultato sempre piacevole e raffinato.

Praticamente immancabile in un soggiorno, un divano si colloca bene in ogni altro punto della casa, dall’ingresso alla zona notte, oltre ad aggiungere un tocco di classe nell’atrio o nella sala riunioni di un ufficio. 

Per la zona living, la scelta è molto ampia: oltre al classico divano a due o tre posti, si può pensare di collocare un divano angolare, adatto anche per dividere parzialmente un grande ambiente open space. 

Se lo spazio è sufficiente, un’ottima soluzione è anche quella di aggiungere al divano una o due poltrone e un tavolino, per allestire un confortevole salotto, dove ricevere gli ospiti, dedicarsi alla lettura o ascoltare musica. 

In un soggiorno arredato in stile classico si adatta perfettamente un divano Chesterfield, dal caratteristico design vintage, con la spalliera arrotondata e la tradizionale impuntura a rombi.

In un angolo spoglio di una grande camera da letto o di un ingresso, un divanetto a due posti, comodo e piacevole, costituisce una presenza indispensabile per infondere un tocco di eleganza e per creare un'oasi di relax, intima e riservata.

Per chi abita in un monolocale o in un loft piuttosto spazioso, il divano costituisce la vera e propria zona notte, e deve essere scelto con la massima cura. Si consiglia, in questi casi, di studiare con attenzione lo stile e le caratteristiche architettoniche dell’ambiente, per poi scegliere il tipo di divano più adatto, prestando attenzione anche alla possibilità di trasformarlo in un letto comodo e accogliente. 

La presenza del divano in un’abitazione di questo tipo è sempre determinante, non solo per il relax, ma anche perché va a costituire un importante elemento di stile e di design. 

 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE